Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Steamhammer/SPV ha comunicato la firma della heavy rock band finlandese Fire Action. Olly Hahn – capo dell’etichetta – commenta: “La lama metallica dei Fire Action si bilancia sul filo spinato tra l’hair metal degli anni Ottanta di gruppi come RATT, Stryper, Vinnie Vincent Invasion e Dokken e l’heavy/power dell’epoca alla King Diamond. Non ho mai sentito parlare di qualcosa del genere prima e sono sicuro che dopo l’uscita del nuovo album, la band sarà una delle preferite non solo dai media, ma soprattutto da tutti gli amanti della musica hard con gusto”.
Prima dei Fire Action, il cantante Pete Ahonen era già una figura metal ben nota in tutto il mondo; le sue band precedenti, Burning Point e Stargazery, presentano entrambe delle ottime referenze. E dice: “Non ho altro che un enorme rispetto verso Steamhammer/SPV. Sono sicuramente una delle più grandi etichette con uscite leggendarie, e trovo irreale essere nella stessa label di uno dei miei gruppi preferiti di tutti i tempi, i Running Wild. Sono davvero onorato di far parte del loro grande roster”.
Juri Vuortama – membro fondatore dei Fire Action – aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di iniziare a lavorare con una casa discografica leggendaria come Steamhammer. Dopo una chiacchierata di 45 minuti sul metal degli anni Ottanta e dei primi Novanta con il capo dell’etichetta Olly Hahn, ero e sono sicuro che Steamhammer/SPV sia la migliore base possibile per i Fire Action”.
La release è prevista per l’Autunno 2024 e presto saranno disponibili maggiori informazioni.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli