LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Constancia: annunciato l’album IV Evermore

Constancia: annunciato l’album IV Evermore

29 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Pride & Joy Music ha rinnovato il contratto discografico con il gruppo svedese Constancia per l’album IV Evermore in uscita il 30 Agosto 2024.

I Constancia sono stati formati nel 2007 dall’ex tastierista dei Token, Mikael Rosengren, che si mise in contatto con il guitar player Janne Stark (Overdrive, Grand Design, Locomotive Breath, Merryweather Stark) e gli chiese di assemblare alcune tracce di chitarra. Janne amò da subito le canzoni e venne sempre più coinvolto nel processo, e i semi dei Constancia furono così piantati.

Arrivarono poi Peter “TrumPeter” Svensson (Mercy, Faith, Overheat, Locomotive Breath, Mountain Of Power) alla batteria e Michael Müller (Jaded Heart) al basso, con il cantante David Fremberg (Andromeda) a completare il tutto. Così, nel 2009, il gruppo pubblicò il debut Lost And Gone, definito dagli stessi musicisti come hard rock melogressivo, ovvero melodico ma un po’ progressivo e un po’ aggressivo.

Nel 2015, il secondo disco, Final Curtain, è stato pubblicato in un’edizione normale e in una speciale (con 3 bonus track). L’album ha visto Linus Abrahamson (Andromeda) sostituire Müller. Mantenendo l’intervallo di sei anni, è arrivato il terzo lavoro della band, Brave New World, nel 2021, in cui il cantante britannico Pete Godfrey (In Faith, Blood Red Saints) ha sostituito Fremberg, troppo impegnato con il suo studio e in altri progetti.

Rompendo il gap di sei anni, il gruppo è riuscito a finire un nuovo lavoro in soli tre anni. IV Evermore (sì, è proprio un gioco di parole) contiene 12 nuove canzoni che mostrano la band ad un livello ancora più alto. Questa volta, l’etichetta “melogressive” si adatta ancora meglio, con alcune track che hanno un impatto ancora più aggressivo e con alcuni riff più heavy, pur mantenendo un alto livello di melodie e hook.

Stark ha mixato e masterizzato la release con i consigli remoti del suo amico e collega di lunga data Mikael Nord Andersson (Scorpions, The Rasmus, Roxette) e Flemming Rasmussen (Metallica).

Constancia:
Pete Godfrey – Vocals
Janne Stark – Guitars & Bass
Mikael Rosengren – Keyboards
Peter “TrumPeter” Svensson – Drums

Official Website
Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x