LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

82/100

Video

Pubblicità

Black Diamonds – Destination Paradise – Recensione

06 Giugno 2024 2 Commenti Denis Abello

genere: Melodic Hard Rock
anno: 2024
etichetta: Metalpolis

Tracklist:

1. Through Hell And Back,
2. After The Rain,
3. Everyday Heroes,
4. Bottoms Up,
5. Only For A While,
6. Valley Of The Broken Hearted,
7. Rock n' Roll Is My Religion,
8. Nothing's Gonna Keep Me From You,
9. From The Ashes,
10. Leave A Light On,
11. Yesterday's News,
12. Paradise,
13. Run With Us (CD bonus track)

Formazione:

Mich Kehl – Vocals, guitar, backing vocals
Andi Barrels – Bass, vocals*, keyboards, e-bow, backing vocals
Chris Blade Johnson – Guitar, keyboards, piano, backing vocals
Manu Peng – Drums, percussion, backing vocals

Ospiti:

David Balfour - Vocals on LEAVE A LIGHT ON

 

Dopo il successo di No-Tell Hotel, che nella loro patria (Svizzera) ha raggiunto la terza posizione in classifica, tornano i Black Diamonds! Nuovo album ufficiale per la band che arriva quindi portando con ser il fardello del compito di bissare il successo e il valore del precedente lavoro.
Compito non facile ma che la band elvetica porta a casa con discreta semplicità e marcando così ulteriormente l’effettivo valore di questo quartetto dedito al più classico degli hard rock melodici di matrice USA.

Bella band che conosce la materia con l’ottima voce di Mich Kehl a fronteggiare la prima linea del palco con a coprirgli le spalle la buona chitarra di Chris Blade Johnson e una sezione ritmica d’impatto, come il genere richiede, formata da Andi Barrels al basso e Manu Peng alla batteria!

L’album è un continuo scorrere preciso di pezzi che prendono il via dalla tuoneggiante Through Hell And Back che da fuoco alle polveri con fare preciso, diretto e calibrato. Sul piatto un bell’hard rock melodico e preciso che farà la gioia degli amanti del genere. After The Rain, anche scelto come uno dei singoli di lancio di questo lavoro, è nettamente infettiva e piacevole per i nostri padiglioni auricolari.
Da notare nello scorrere dell’ascolto la riuscita Bottoms Up in cui le redini vocali sono cedute al chitarrista Andi Barrels per una hair metal song d’annata! Immancabile e delicata la ballad di turno che prende il titolo di Only For a While. Riuscita nel ritornello (perfetto da cantare nei live) e con un giro di chitarra preciso e chirurgico ci si porta a casa il risultato anche sulle note di Valley Of The Broken Hearted.
Un po’ troppo scontata e facilona Rock N’ Roll is my Religion che si salva sulle note pestate di batteria! Si va meglio con la successiva Nothing’s Gonna Keep Me From You e si torna a volare alla giusta quota con From The Ashes. Note catchy pop/rock per Leave A Light On, cover del brano di Belinda Carslile, con la partecipazione di David Balfour (Maverick) alla voce.
In chiusura la riuscitissima, e una delle mie preferite del lotto proposto, Paradise e si arriva sul finale con la spettacolare “rock” cover del brano (poco conosciuto in realtà) Run With Us inciso inizialmente da Lisa Lougheed come colonna sonora di una serie tv.

Un album questo Destination Paradise che non fa che confermare quanto di buono i Black Diamonds avevano già fatto vedere con il precedente lavoro. Per chi ama le sonorità hard rock dal tratto più rotondo e melodico qui si va a nozze!

© 2024, Denis Abello. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x