Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La formazione appena ricostruita degli Asia ha portato Geoff Downes a lavorare su alcune canzoni incomplete ideate assieme al compianto John Wetton, deceduto nel 2017 dopo una battaglia contro il cancro.
“Non erano completamente sviluppate, erano solo idee basilari”, ha spiegato il tastierista a Classic Rock. “Poi la salute di John è peggiorata piuttosto rapidamente e non abbiamo mai avuto l’opportunità di completarle”.
Downes ha organizzato il prossimo tour della band dopo essersi trovato d’accordo con il cantante Harry Whitley, il batterista Virgil Donati e il chitarrista John Mitchell al concerto commemorativo di Wetton dell’anno scorso. Due di loro hanno collegamenti musicali diretti con gli Asia: Donati era in un’edizione moderna del gruppo prog rock UK con Wetton, mentre Mitchell faceva parte del progetto parallelo Icon di Downes e Wetton.
“C’è un bel po’ di materiale”, ha proseguito Geoff. “Sto cercando di coinvolgere qualcuno come John Mitchell per collaborare. Se tutto va bene, possiamo mettere insieme il tutto nel modo in cui John avrebbe voluto che lo facessimo”.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli