LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Tommy Denander & Equus: due nuove uscite per la serie Pride & Joy Music Classixx

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Tommy Denander & Equus: due nuove uscite per la serie Pride & Joy Music Classixx

Tommy Denander & Equus: due nuove uscite per la serie Pride & Joy Music Classixx

21 Maggio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Tommy Denander ed Equus sono le due nuove uscite (Vol. 7 e Vol. 8) della serie Pride & Joy Music Classixx.

Tommy Denander chiude il cerchio di 40 anni di carriera. A soli 15 anni, firmò il suo primo contratto discografico con Polygram/Vertigo con la band hard rock svedese ATC, che poi pubblicò il suo album intitolato Cut In Ice nell’Aprile 1984.

Una cosa risaltava in tutte le recensioni e gli articoli dell’epoca ed era il “ragazzo prodigio” Tommy Denander. Nonostante la possibilità di diventare forse una giovane rockstar ed un rinomato guitar hero però, Tommy seguì il suo cuore nel mondo diventando musicista di studio, songwriter e produttore.

Quarant’anni dopo, quella mossa si è rivelata intelligente, avendo lavorato su più di 3000 album, grandi film e tournée in tutto il mondo con alcuni artisti leggendari. Denander ha ricevuto più di 100 dischi d’oro e di platino e tra gli innumerevoli musicisti ha collaborato con nomi come Alice Cooper, Hollywood Vampires, Deep Purple, Paul Stanley, Ace Frehley, Michael Jackson, Ricky Martin, Jeff Beck, Anastacia, Ricky Martin, Richard Marx, Peter Cetera e Steve Perry, solo per citarne alcuni.

Così, per celebrare il 40° anniversario di come tutto ebbe inizio, Tommy ha deciso di ri-registrare l’intero album degli ATC insieme al nuovo cantante americano Rob Blake e al fidato batterista Neil Anami.

Il disco è una miscela perfetta che mantiene l’hard rock vecchia scuola dell’originale ma con una produzione aggiornata, con il booklet del CD che contiene anche tutta la storia della band e tantissime immagini mai viste prima.

Cut In Ice – Revisited sarà disponibile in edizione limitata di 500 CD come Vol. 7 della acclamata serie Pride & Joy Music Classixx.

Nel 1980, quattro amici delle scuole superiori di London, Ontario (Canada), fondarono una band chiamata Equus. Come molti altri musicisti prima di loro, i ragazzi partirono con le stelle negli occhi e la speranza nel cuore. Nel 1985, fu prodotto un EP che iniziò ad essere trasmesso nella loro città natale e dintorni, e lo fecero seguire con altri due singoli nel 1986.

Il gruppo subì anche alcuni cambi di formazione, non diversamente da molti dei nostri eroi dell’industria musicale, e lungo la strada si ritrovò a condividere il palco con artisti del calibro di Gowan, Helix e Blue Rodeo.

Diversi spettacoli di “reunion” si sono verificati nel 1992 e nel 2011 con i quattro membri originali, mentre tutti perseguivano sforzi musicali in altri progetti. Avanti veloci fino al 2024 e gli amici si sono ancora ritrovati per una nuova e ampliata versione dell’album degli Equus, migliorata e rimasterizzata da Paul Piccari (Hit The Ground Runnin’).

Il disco contiene 5 brani dell’EP originale ed expanded tracks, che continuano questo viaggio musicale, con due provenienti dal loro singolo del 1986, You Decide e She’s Gone. Le tracce bonus includono una nuova versione registrata di Powerlife e le inedite If That What It Takes e Mother Earth, che sono state incise con alcuni membri della formazione originale che catturano la stessa passione, energia e direzione spirituale che la band stava esplorando a quel tempo.

Equus fa parte della serie Pride & Joy Music Classixx (Vol. 8) ed è limitato a sole 500 copie

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x