Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Maggio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo aver rilasciato nel 2022 il loro debut album omonimo, i londinesi The Karma Effect tornano col loro secondo lavoro, Promised Land (su Earache Records), che li vede ancora una volta proporre un interessante classic rock dalle trame vintage e dalle melodie immediate.
Registrato da Michael Charman agli MRC Studios e agli Hive Studios, entrambi poco fuori Londra, il disco è stato costruito esclusivamente sulla spensieratezza e sull’evasione dall’inizio alla fine, come in sostanza afferma la stessa band: “Quando stavamo creando l’album, sembrava che avessimo trovato la nostra bolla di utopia… Niente nel mondo esterno contava in quei momenti. Questo è esattamente ciò che vogliamo offrire a chiunque si prenda il tempo di ascoltare il disco”.
The Karma Effect fondono gli stili hard rock & blues di act contemporanei come The Temperance Movement e Greta Van Fleet, con alcuni tocchi di tastiera anni Ottanta ed un songwriting di matrice AOR.
TRACKLIST
01. Livin’ It Up
02. See You Again
03. Wild Honey
04. All Night Long
05. Still Falling For You
06. Promised Land
07. Be My Salvation
08. Come To Life
09. Nine Times
10. Better Days
The Karma Effect:
Henry Gottelier – Voclas, guitar
Robbie Blake – Guitar
Seb Emmins – Keyboards
Liam Quinn – Bass
Ash Powell – Drums
Official Website
Official Facebook
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli