LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Sulo: il brano Linger My Love (feat. Brian Robertson) anticipa il doppio album solista Rough Diamonds + Rare Gems And Rowdy Tracks

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Sulo: il brano Linger My Love (feat. Brian Robertson) anticipa il doppio album solista Rough Diamonds + Rare Gems And Rowdy Tracks

Sulo: il brano Linger My Love (feat. Brian Robertson) anticipa il doppio album solista Rough Diamonds + Rare Gems And Rowdy Tracks

26 Maggio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il primo brano tratto dal nuovo doppio album solista del cantautore rock’n’roll Sulo (Diamonod Dogs), Rough Diamonds + Rare Gems and Rowdy Tracks, è Linger My Love. La traccia è una ballata soul, realizzata con l’ausilio dell’eroe della chitarra scozzese Brian Robertson (Thin Lizzy), che dipinge un paesaggio folk attorno allo stile vocale roco di Sulo; quel tipo di melodia istantanea che riporta ai tempi d’oro del rock degli anni Settanta, un’epoca in cui un singolo di tre minuti poteva far sì che un’intera Estate continuasse a riecheggiare anche nei giorni più bui.

Sulo – che ha collaborato con molti artisti di alto profilo nel corso della sua carriera come Ian Hunter, Paul Brady, Janis Ian, Crystal Gayle, Paul Young e Terry Reid – coinvolge il già citato Brian Robertson, mentre dietro la batteria c’è Ian Haugland degli Europe.

Il singolo dà il via alla riedizione del primo disco di Sulo, Rough Diamonds, esaurito da tempo e precedentemente non disponibile su vinile o piattaforme digitali. L’uscita offre ai fan e ai nuovi ascoltatori una rara opportunità di rivivere le origini della sua carriera solista con un’accessibilità aggiornata.

Questa nuova versione di Rough Diamonds si abbina a Rare Gems And Rowdy Tracks e offre un doppio viaggio attraverso gli inizi punky glam del cantante e nelle sue più ampie esplorazioni musicali, mostrando la sua versatilità e profondità come songwriter ed interprete.

L’impressionante elenco di artisti ospiti includono Nicke Andersson (The Hellacopters), Dregen (Backyard Babies), Brian Robertson (Thin Lizzy) e Crystal Gayle, tra gli altri, sottolineando il rispetto e il riconoscimento che Sulo ha verso colleghi di diversi generi musicali.

TRACKLIST

Rough Diamonds:
01. Weekend Monster
02. Inflamable 69
03. Rough Diamond
04. Living Legends Dyin’ Hearts
05. Ba Ba Ba (The Word Is On The Street)
06. R’n’R Declaration
07. Vegas Vamp
08. Love Me, Hurt You
09. In Your Cave
10. I’ll Be Your Monkey
11. Dullsville Girl
12. Gravity Blues
13. Golden Trash

Rare Gems And Rowdy Tracks:
01. Linger My Love
02. Lonely Street Choir
03. Roll On
04. In Case You Fall In Love With Me
05. Stay Away From Me
06. Glory And Grace
07. I’ll Be Your Star
08. Seems Like Heaven’s Out Of Angels
09. Greater Than Gold
10. It Must Be Spring
11. Write A Song
12. Under My Wings

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x