LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mason: Lions Pride Music annuncia la sua nuova melodic band

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mason: Lions Pride Music annuncia la sua nuova melodic band

Mason: Lions Pride Music annuncia la sua nuova melodic band

21 Maggio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Lions Pride Music ha annunciato l’uscita mondiale dell’album di debutto della melodic band canadese Mason per il 28 Ottobre 2024, quando sarà disponibile su CD e in digitale.

I Mason sono il frutto dell’ingegno di Marcus Mason (Ma-zone), che offre una potente miscela di pop rock e AOR che richiama la fine degli anni Settanta, Ottanta e l’inizio dei Novanta, mettendo in mostra la sua visione artistica e musicale.

Nato nel 1988 ad Hamilton, Ontario, Canada, Marcus è immerso nel mondo della musica da quasi due decenni, esibendosi dal vivo e registrando. I suoi anni formativi sono stati trascorsi assorbendo i suoni dell’hard rock e del pop delle epoche precedenti, cosa che lo ha distinto dalle tendenze prevalenti della sua giovinezza.

“Crescendo negli anni Novanta e all’inizio dei Duemila, ho sempre gravitato verso gli stili hard rock e pop della fine dei Seventies, degli Eighties e dei Nineties”, ha affermato il vocalist. “Avevo un interesse diverso rispetto ai più popolari rap, hip-hop e punk rock o al revival post grunge di quel periodo”. Questo gusto musicale diverso è proprio al centro di I Can’t Wait, una raccolta di 10 brani meticolosamente realizzati, che fondono melodie catchy con una robusta strumentazione rock.

Marcus non è solo il visionario dietro i Mason, ma anche il principale creatore della sua musica. Arrangia e scrive tutte le tracce del disco suonando il basso, la chitarra ritmica e fornendo voci soliste e di accompagnamento. “Ho sempre desiderato scrivere brani su cui cantare”, prosegue. “Quelli sono sempri i più memorabili e interessanti per me. Alla fine, tutti i refrain riflettono quella motivazione”.

Per dare vita ad I Can’t Wait, Mason ha messo insieme una formazione eccezionale di musicisti. La band principale comprende Jimmy Katone (Katone, Hit The Ground Runnin’) alla batteria, Peter Penhallow (Eye, Joseph Court, Bobby Barth, Vince Welnick) alle tastiere e Josef “Peppi” Gebhard (4 Sale) alle chitarre. La release vanta anche il contributo di rinomati musicisti ospiti come Paul Piccari e Steve Cocchi (Hit The Ground Runnin’), Bella Perron (Plush), Jon Willoughby (Neill) (Bombay, Rio, Starseedz), John McAfee (The Affair, Big Game, Whitehead & Mac), Markus Pfeffer (Barnabas Sky, Atlantis Drive, Lazerus Dream, Mystery Moon), Sergey Cohen e Steve Negus (il leggendario batterista di Saga, GNP Project e Negus), responsabile del missaggio finale e del mastering.

TRACKLIST
01. One Life
02. I Can’t Wait
03. It’s Okay To Cry
04. Turn Me Around
05. Whatever It Takes
06. My Desire
07. Hands Off
08. All That Remains
09. We Were Young
10. Everybody Wants Some Love (Linman Cover / CD Bonus Track)

Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x