Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Maggio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo oltre tre decenni dal loro debutto, gli americani Hall Aflame – il rock project del chitarrista fondatore dei Metal Church, Kurdt Vanderhoof – tornano con l’atteso secondo capitolo, Amplifire, da poco disponibile tramite Rat Pak Records.
Formato originariamente nel 1989, il gruppo ottenne un buon successo commerciale col primo lavoro, Guaranteed Forever, ben accolto all’epoca sia dai fan che dalla critica e che consentì ad aprire immediatamente per gli ZZ Top nel loro Recycler Tour del 1991 per una serie di date.
Come molte formazioni di quell’epoca, di fronte ad un calo di interesse per tutto il settore hard rock calssico a causa dell’arrivo della nota scena grunge, la band si prese una lunga pausa, per riunirsi incredibilmente l’anno scorso, quando iniziò subito a lavorare su una manciata di canzoni, che alla fine sono diventate questo Amplifire.
Accanto a Vanderhoof, ci sono il bassista originale Brian Smith, insieme al batterista Bill Raymond ed al frontman Scott Nutter.
“Questo album è nato come progetto per documentare tutte le canzoni che avevamo scritto per il secondo disco che non è mai uscito”, commenta Kurdt. “Abbiamo rivisitato le tracce e ci siamo resi conto che dovevano essere registrate correttamente. Poi il tutto è sbocciato in qualcosa di molto migliore di quanto avessimo sperato! Quindi questo ci ha portato a riformare la band invece di renderlo solo un progetto”.
Per fan di AC/DC, Aerosmith, Thin Lizzy, Bad Company, con un tocco moderno.
TRACKLIST
01. Helltown
02. Ripcord
03. 1974
04. This Ain’t Love
05. The Same Gutter
06. It Ain’t Enough
07. Gunnin’
08. Pullin’ Me Apart
09. Long Way Down
10. Keeping Them All Away
11. Cowboy
12. Paradise On Ice
Hall Aflame:
Scott Nutter – Lead vocals
Kurdt Vanderhoof – Guitar, backing vocals
Brian Smith – Bass, backing vocals
Bill Raymond – Drums
Official Website
Official Facebook
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli