Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Maggio 2024 17 Commenti Alberto Rozza
genere: AOR
anno: 2024
etichetta: Frontiers
Tracklist:
1. Out Of The Blue
2. Don’t Need Another Heartache
3. No Easy Way Out
4. Lost
5. Whatever It Takes
6. Black Water
7. Cut Me Loose
8. Leap Of Faith
9. California
10. Another Day In My World
11. Blue Sky Mind
Formazione:
Steve Overland – vocals, guitar
Merv Goldsworthy - bass
Pete Jupp - drums
Jem Davis - keyboards
Jim Kirkpatrick – guitar
A quarant’anni dalla loro nascita, arriva il nuovo disco dei britannici FM, grande e storica band capace di sfornare grandi lavori, sempre orientati sull’AOR.
Partiamo senza troppe titubanze con “Out Of The Blue”, perfetto esempio di AOR, intenso, caldo e coinvolgente. “Don’t Need Another Heartache” risulta un pezzone standard, dalle buone vibrazioni, riconoscibile e impressivo. Passiamo a “No Easy Way Out”, ritmata e suadente, che presto si riversa in “Lost”, ben più rockeggiante e cadenzata. “Whatever It Takes” torna su sentieri più introspettivi e malinconici, mantenendo una dinamica interessante. Con “Black Water” si torna su groove più intensi, raggiungendo picchi di coralità non indifferenti. Ci rilassiamo sulle scanzonate note di “Cut Me Loose”, brano che fa muovere le spalle e fa canticchiare, così come la successiva “Leap Of Faith”, molto movimentata e dalla struttura titanica. “California” non stupisce più di tanto, mantenendosi sullo standard dell’album, al contrario della più “contemporanea” “Another Day In My World”, che presenta anche inserti digitali. Conclusa l’arrembante “Blue Sky Mind”, possiamo dire di aver ascoltato un lavoro di grande compattezza, dai suoni e dalle trame ben azzeccate e complessivamente ben eseguite: gli FM non deludono mai.
© 2024, Alberto Rozza. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli