Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Aprile 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Con sede a Los Angeles, California, arriva la nuova rock sensation The Mercury Riots, che ha appena lanciato il suo singolo di debutto, Be Yours, qui sopra col relativo official video.
La band è composta da una serie di musicisti provenienti da diversi luoghi. From New Orleans, arriva la carismatica voce di Justin Walker, nato e cresciuto fra Blues, Southern Rock ed Hard & Heavy; dalla vibrante città di Montevideo, in Uruguay, abbiamo Fede Delfino, che ha imparato a incanalare la sua energia focosa e appassionata in linee di basso morbide e burrose; dalle roventi strade di Philadelphia, Jonny Udell porta il suo ritmo, già esportato con successo sulla West Coast; infine, sempre dall’Uruguay, Felipe Rodrigo e la sua fidata chitarra.
La qualità del sound del gruppo non è affatto un colpo di fortuna: prima di partire per un importante Tour europeo quest’anno, i Mercury Riots sono infatti volati a Vancouver, Canada, per registrare il loro debut album, In Solstice, nientemeno che con il leggendario produttore/sound engineer Mike Fraser (AC/DC, Metallica, Aerosmith, Joe Satriani), che ha co-prodotto, mixato e ingegnerizzato il disco presso il The Warehouse Studio e gli Armory Studios. Ultimo tassello, al mastering Ryan Smith dello Sterling Sound (The Black Keys, Greta Van Fleet, The National).
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli