Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Marzo 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I giovani americani Red Voodoo stanno irrompendo sulla scena con la loro presenza elettrica, le armonie raffinate e una nuova interpretazione classica ma fresca del Rock’n’Roll.
Con sede a Sacramento, California, il gruppo suona nei club dal 2019 e ha pubblicato due singoli, Rise Up e Bring It Back, nel 2020. Ciò lo ha portato ad aprire concerti per pezzi grossi del genere come il mitico Sammy Hagar, le leggende della Bay Area Y&T, gli Everclear e molti altri ancora.
Ora, i Red Voodoo hanno appena terminato le registrazioni presso i famosi Hyde Street Studios di San Francisco, lavorando al loro EP di 5 tracce con il produttore, nominato ai Grammy, Jaimeson Durr (Don Henley, Sammy Hagar, Nancy Wilson). L’obiettivo della band è quello di rendere di nuovo mainstream il Rock e accendere un fuoco nei cuori degli amanti della musica ovunque.
I Red Voodoo sono composti dal cantante e frontman Dino McCord, dal chitarrista Davin Loiler, dal bassista Andrew Edwards e dal batterista Andy Nathan. Rilasciato l’anno scorso un altro singolo, Mystery Girl, che si sta rapidamente avvicinando ai 300.000 stream su Spotify, e le persone se ne stanno accorgendo.
“Ciò che amo di più dei Red Voodoo è che mi ricordano tantissimo i Montrose”, ha affermato Sammy Hagar. “Fanno fottutamente sul serio quando eseguono qualsiasi cosa! Hanno fame e sono buoni. Hanno quello che serve. È solo una questione di tempo”.
La formazione è anche molto entusiasta di pubblicare il nuovo brano Style, del quale il cantante Dino dice: “Style ti fa divertire e ballare. Il retrò sta tornando, e penso che scrivere una canzone che catturi l’era dei dischi in vinile, dei pantaloni a zampa e dell’RnR sia qualcosa di molto divertente!”.
TRACKLIST
“All Night Long”
“Hourglass”
“Mystery Girl”
“KSA”
“Style”
Official Website
Official Facebook
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli