Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Marzo 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La RIAA (Recording Industry Association of America) ha recentemente riferito che il classico dei Journey, Don’t Stop Believin’, è ora un singolo certificato 18 volte di platino.
Secondo Forbes, ciò significa che tra vendite pure e altre forme di consumo – ovvero lo streaming – la canzone ha spostato almeno 18 milioni di unità equivalenti solo negli Stati Uniti, diventando così la canzone più grande di tutti i tempi.
L’annuncio che Don’t Stop Believin’ ha raggiunto un traguardo così impressionante è stato una sorta di sorpresa. Prima di quest’ultimo onore, la track era stata certificata solo fino al quadruplo status di platino, raggiungendo quel raguardo nel Maggio 2013. Negli oltre dieci anni successivi, la RIAA non aveva concesso alcuna certificazione aggiuntiva alla hit, ma chiaramente stava accumulando milioni di vendite e unità equivalenti spostate dietro le quinte.
Don’t Stop Believin’ fu pubblicato nell’Ottobre 1981 come secondo singolo dal settimo album in studio dei Journey, Escape; il pezzo raggiunse l’ottava posizione nella classifica Mainstream Rock di Billboard e la nona nella Billboard Hot 100.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli