Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Febbraio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
COMUNICATO STAMPA
Grandi novità in casa Road Syndicate. Posto fine a un periodo di riflessione in seno al gruppo, i rockers romani ripartono con una formazione rinnovata, una nuova etichetta a supportarli e le idee molto chiare sul loro futuro.
Dopo aver firmato un contratto discografico con la Elevate Records e aver inserito in formazione Giulio “Guaito” Guaitolini come bassista fisso (Profusione, Kobayashi, Amaro Chinaski), i Road Syndicate assestano ulteriormente il loro gruppo di lavoro. Tutto ciò con il passaggio al management di Pino Cerquatti e il coinvolgimento del noto producer Roberto Priori, il quale affiancherà in questo delicato ruolo il chitarrista Fabio Lanciotti.
Così, dopo la sbornia art-rock rappresentata da Vol. II, la scelta è quella di recuperare le radici “stradaiole” del gruppo, tornando alle atmosfere live anche nelle registrazioni in studio. Lo stesso approccio che aveva caratterizzato l’esordio (Smoke) e l’EP The Lockdown Sessions.
Così, il nuovo brano intitolato Faster, che fa da apripista all’album A Shot Of R’n’R che verrà pubblicato ad Aprile, vuole essere il biglietto da visita del nuovo corso. Una canzone tipicamente Road Syndicate, il cui testo recita più o meno: “Breaking all the rules”.
Il singolo è accompagnato da un video che vede la partecipazione di vari personaggi noti nella night life romana. Dalla showgirl Loredana Bontempi a Giorgio Daviddi del Trio Medusa (Le Iene, Radio Dj), passando per Andrea “Pomata” Di Persio, Fabrizio “Ninjia” Ruggiero e Marco “Boz” Mazzerioli.
La band presenterà molti dei nuovi brani il 23 Febbraio prossimo a Roma, presso la Locanda Blues.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli