LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Junkyard Drive: il singolo Tearaway anticipa il nuovo album Look At Me Now

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Junkyard Drive: il singolo Tearaway anticipa il nuovo album Look At Me Now

Junkyard Drive: il singolo Tearaway anticipa il nuovo album Look At Me Now

07 Febbraio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Con tre album acclamati dalla critica, numerosi concerti e Tournée in gran parte del mondo, i danesi Junkyard Drive si apprestano a tornare in pista con la nuova release dal titolo Look At Me Now, già anticipata dall’energico singolo e video Tearaway.



In Look At Me Now, la band lancia 10 brani rock ad alto numero di ottani, forniti con stile, precisione e tanta potenza. Alcuni cambiamenti nella line-up e uno sguardo necessario ai rapporti interni hanno ristabilito la concentrazione e rinnovato la gioia di suonare. Il disco dà infatti il benvenuto a due nuovi chitarristi, Oliver Hartmann e Kristoffer Kristensen, entrambi con esperienza in generi diversi. Cosa quest’ultima che ha portato nuove idee sul tavolo durante il processo di songwriting.

“Da quando abbiamo pubblicato Electric Love nel 2022, abbiamo attraversato un processo che può essere ascoltato nelle nuove tracce”, spiega il cantante Kristian Johansen. “Siamo stanchi che la musica rock sia sempre messa in stand con birra alla spina e festeggiamenti. Vogliamo dimostrare che il Rock può svilupparsi e che può contenere sensibilità e profondità. Per questo abbiamo dovuto guardare dentro noi stessi, scrivere testi che fossero più onesti e che avessero qualcosa di più sentito. Quando entri in te stesso, devi anche confrontarti con le tue debolezze. Può essere un processo difficile, ma anche molto istruttivo. Abbiamo sperimentato che ciò ha messo a dura prova anche le relazioni interne della band mentre si affrontavano argomenti che possono essere difficili, ma siamo incredibilmente orgogliosi di averlo fatto, perché i testi ed il sond che abbiamo creato hanno livelli superiori rispetto a tutto quanto fatto in precedenza”.

Look At Me Now è stato prodotto da Soren Andersen (Glenn Hughes, Thundermother) e uscirà in LP (edizioni in vinile nero e rosso, quest’ultima limitata a 500 unità), CD e formato digitale il 12 Aprile via Mighty Music.

TRACKLIST
“Somewhere To Hide”
“Shoot From The Hip”
“Tearaway”
“Black Wolf”
“Beauty Fool”
“Blood Red Sky”
“Saw You Hanging There”
“The Tide Is High”
“Pipe Down”
“Afterglow”

Official Website
Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x