LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

87/100

Video

Pubblicità

Honeymoon Suite – Alive – Recensione

15 Febbraio 2024 4 Commenti Denis Abello

genere: Melodic Rock / Pop Rock
anno: 2024
etichetta: Frontiers Music Srl

Tracklist:

1. Alive
2. Find What You’re Looking For
3. Done Doin’ Me
4. Not Afraid To Fall
5. Tell Me What You Want
6. Give It All
7. Love Comes
8. Broken
9. Livin’ Out Loud
10. Doesn’t Feel That Way

Formazione:

Johnnie Dee - lead vocals
Derry Greham - guitars / keyboards / backing vocals
Dave Betts - drums
Gary Lalonde - bass
Peter Nunn - keyboards

 

Ancora una volta sotto il tetto di casa Frontiers tornano in pista i canadesi Honeymoon Suite.
Figli dell’epoca d’oro del genere nel 1984 pubblicano l’album omonimo dal discreto successo che verrà bissato dal successivo The Big Prize del 1986, forse l’album più rappresentativo della band. Forti di un sound che mescola abilmente melodie d’impatto di puro melodic rock con uno stile pop altamente radiofonico assaporano un buon successo in patria senza però arrivare mai al “forse meritato” grande salto nel resto del mondo.
Dopo gli anni ’90 e i primi 2000, travagliati per tutto il genere, ma per gli Honeymoon Suite forse ancora di più con differenti cambi di formazione nel ‘2007 la band torna con la formazione storica al completo che vede Johnnie Dee alla voce, Derry Greham alle chitarre, Dave Betts alla batteria, Gary Lalond al basso e Ray Coburn alle tastiere e l’anno successivo da alle stampe l’ottimo Clifton Hill.
A questo punto Ray Coburn lascia il posto alle tastiere a Peter Nunn, attuale tastierista della band, ma è chiaro che, anche se i tempi d’oro sono andati, la band sa ancora il fatto suo.
2019 e il ritrovato e rinnovato quintetto si mette a lavorare con il produttore “compaesano della band” Mike Krompass (Steven Tyler, Theory of a Dead Man, Smash Mouth) dando alla luce due singoli Tell Me What You Want e Find What You’re Looking For che riportano i riflettori sulla band.

Arriviamo così al 2024 e a questo Alive che, per chi se lo stesse chiedendo come me, incide su disco anche i due ottimi singoli usciti nel 2019 e 2020 e che per ora da che mi risulti non godevano di una pubblicazione fisica ufficiale! Chi ha apprezzato questi due singoli sa già quindi potenzialmente cosa aspettarsi da questo lavoro ed i nostri per fortuna non tradiscono, complici ancora della collaborazione con Mike Krompass.
Infatti la decina di pezzi che compongono questo lavoro non tradiscono le radici della band da ricercare nel fertile, ma in questi anni forse poco qualitativo, terreno del melodic rock a cui aggiungono una buona dose di pop rock, trademark della band, a rinvigorire il tutto.
Così a partire dalla radiofonica Alive, passando per i due già conosciuti singoli citati sopra e correndo veloci sulle note di brani Pop radiofonici come Done Doin’ Me, Not Afraid To Fall o brani più melodic rock oriented come Give It All, Broken, un pizzico di melodic funkie con Living Out Loud, senza dimenticare il must have della bella ballata di turno a titolo Love Comes si arriva veloci e con piacere a chiudere l’ascolto sulle note della semi ballad Doesn’t Feel That Way.

Squadra che vince non si cambia e se forse anche gli Honeymoon Suite hanno vinto meno di quello che avrebbero meritato e ormai sono in ritardo sui tempi per segnare il punto della vita, ma diciamo che è tutto il genere ad essere in ritardo ormai, dimostrano con questo Alive di avere ancora i numeri per fare bene in questo inflazionato genere.
Dal loro ci mettono un lato Pop rock che gli si addice unito ad una produzione di livello. Se dalla vostra avete un lato Rock tendente al morbido allora questo è un album che non dovete farvi sfuggire!

© 2024, Denis Abello. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x