Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Febbraio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Fondati nel 2014, gli italiani Heavy Star hanno fatto irruzione sulla scena rock nel 2016 con l’uscita di Electric Overdrive, una testimonianza dell’amore duraturo del fondatore Marco Kace per il Rock più pesante.
Influenzato dai KISS e dai ribelli Ramones, Marco ha plasmato il sound dei suoi Heavy Star come un omaggio alla regalità rock della metà degli anni Ottanta, fondendo le vibrazioni NWOBHM con l’energia dell’Hair Metal e del Glam.
La band ha resistito ai cambiamenti di formazione, accogliendo il batterista Adriano Jukka Merico nel 2017 ed il bassista Daniele Papale nel 2019. Le sfide indotte dalla pandemia nel 2020 hanno portato al trasferimento del cantante Albert a Londra e alla partenza del chitarrista Danny Slade, spingendo ad una pausa riflessiva.
Nel 2022, l’arrivo del nuovo vocalist Corrado Quoiani ha rivitalizzato il gruppo, ponendo le basi per la firma con Lions Pride Music nel Maggio 2023.
Nonostante gli sconvolgimenti globali, la perseveranza degli Heavy Star ha dato i suoi frutti con il completamento del loro secondo album, Ride On, a Dicembre 2023. Il mix ed il mastering, guidati da Luca Pazienza e Marco “Kace” Capasso, hanno aggiunto un tocco contemporaneo, creando un’esperienza sonora unica.
Ride On – in uscita su Lions Pride Music il 28 Giugno – racchiude l’impegno senza tempo degli Heavy Star nei confronti del Rock’n’Roll, fondendo la nostalgia con la modernità.
TRACKLIST
01. My Lady Firefly
02. Razor Blade
03. Lexi Love
04. Rock’n’Roll Again
05. Horizon High
06. Ride On
07. Blame It On Love
08. Round And Round
09. Just Like Madness
10. Lifeline
11. Invisible Enemy
12. As The Wind Blows
13. Walk On Out (Bonus Track)
Heavy Star:
Corrado Quoiani – Vocals
Marco “Kace” Capasso – Guitars
Daniele “Vinz” Papale – Bass
Adriano “Jukka” Merico – Drums
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli