Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Febbraio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Songwriters Hall Of Fame ha annunciato che l’acclamata e prolifica cantautrice Diane Warren sarà onorata con il prestigioso Johnny Mercer Award all’Induction And Awards Gala del 2024 il 13 Giugno a New York City.
Il premio – che prende il nome dall’iconico songwriter che ha scritto successi dagli anni Trenta agli anni Sessanta – è la più alta onorificenza conferita dallo SHOF ed è riservato ad un cantautore che è già stato inserito nella Hall e il cui corpo di il lavoro rispetta gli elevati standard stabiliti da Mercer.
A 67 anni, Warren sarà la quarta donna a ricevere l’ambito riconoscimento, unendosi ad altre famose colleghe come Carole King, Dolly Parton e Carole Bayer Sager.
L’impressionante elenco di successi di Diane include un Grammy, un Primetime Emmy e due Golden Globe; nel Novembre 2022 è entrata nella storia come prima cantautrice a ricevere un Governors Award dall’Academy Of Motion Pictures Arts & Sciences.
Per i nostri lettori, ricordiamo che la Warren ha scritto o co-scritto hit del calibro di Don’t Lose Any Sleep (John Waite), Nothing’s Gonna Stop Us Now (Starship), Turn On The Night e You Make Me Rock Hard (KISS), Walk Away e How Can We Be Lovers (Michael Bolton), Who Will You Run To (Heart), Ghost Town (Cheap Trick), I Don’t Wanna Live Without Your Love e Look Away (Chicago), Wild Is The Wind (Bon Jovi), Bed Of Nails (Alice Cooper), Emotional Fire e If I Could Turn Back Time (Cher), When I See You Smile e Time Alone With You (Bad English), Givin’ Yourself Away (RATT) e tante altre ancora.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli