Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Gennaio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
A 15 anni dal loro ultimo album di musica originale, i leggendari The Black Crowes presentano Happiness Bastards, il loro decimo studio album, anticipato dal singolo Wanting And Waiting.
Alcuni potrebbero sostenere che la realizzazione del disco abbia richiesto diversi anni tumultuosi, ma i Robinson Brothers affermano che invece sta arrivando proprio al momento giusto. Chiamatelo amore fraterno o destino musicale che li ha riuniti, ma l’attesissimo full-length che consacra la riunione di questa storica band potrebbe essere proprio la cosa che salverà il vero Rock & Roll!
I Black Crowes si ribellano con l’angoscia delle parole non dette, scritte su carta ed elettrizzate dalle corde della chitarra, rivelando un sound spoglio e scarno come solo loro sanno fare. Niente chiccherie, niente glitter, solo Rhythm & Blues al suo meglio: grintoso, rumoroso e schietto.
Da quando il gruppo si è riunito nel 2019, i ragazzi hanno fatto un ritorno trionfante con oltre 150 spettacoli in 20 Paesi in tutto il mondo, celebrando il 30° Anniversario di Shake Your Money Maker, l’album che li ha messi sulla mappa. Ma al loro ritorno dalla Tournèe, sapevano benissimo di aver bisogno di qualcosa di nuovo da mostrare per il tempo perduto. E così, i fratelli Robinson ed il bassista di lunga data Sven Pipien si sono recati in studio con il produttore Jay Joyce all’inizio del 2023 e le esperienze degli anni passati si sono trascritte attraverso la musica, mentre la band ritrovava la via del ritorno alle proprie radici. Ed è finalmente arrivato Happiness Bastards, che uscirà ufficialmente il 15 Marzo 2024.
TRACKLIST
“Bedside Manners”
“Rats And Clowns”
“Cross Your Fingers”
“Wanting And Waiting”
“Wilted Rose” (Feat. Lainey Wilson)
“Dirt Cold Sun”
“Bleed It Dry”
“Flesh Wound”
“Follow The Moon”
“Kindred Friend”
Official Website
Official Facebook
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli