Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Gennaio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I RockRoad sono una nuova band del roster di Lions Pride Music, che pubblicherà il debut album Never Too Late in tutto il mondo su CD e in digitale il prossimo 29 Aprile.
Originario della vivace città di Bacolod nelle Filippine, il gruppo nasce nel 2010 dai sogni e dalle aspirazioni collettive di alcuni giovani musicisti che condividevano la passione per la musica che trascendeva i generi. Il loro viaggio, iniziato come un’idea ispirata, da allora si è evoluto in una straordinaria storia di abilità musicale e dedizione incrollabile.
La genesi dei RockRoad sembra una favola del Rock’n’Roll. L’inizio è stato a dir poco fortuito, dato che presero la coraggiosa decisione di unire i propri talenti e formare una band che sfidasse le convenzioni ed elevasse la scena musicale locale. Fin dalle loro umili origini, i RockRoad si sono però rapidamente fatti un nome avventurandosi nell’arena competitiva delle Battle Of The Bands in più città della loro provincia. Non c’è voluto molto perché il loro talento e la presenza carismatica sul palco catturassero l’attenzione del pubblico e dei giudici.
Con una miscela di influenze che vanno dalle principali icone rock degli anni Settanta e Ottanta come Queen, Mr. Big, Journey, Toto, Skid Row, alle leggende del Metal mainstream come Metallica e Megadeth, i RockRoad si sono costantemente distinti dalla massa.
Nel 2016, i ragazzi hanno compiuto il primo passo significativo nell’industria musicale, pubblicando ufficialmente la canzone Same Old Ways su Spotify, presentando il loro sound unico ad un pubblico più ampio. Quello fu un momento cruciale che avrebbe segnato l’inizio del loro viaggio verso un full-length di debutto a tutti gli effetti.
Avanti veloci fino ad oggi, e i RockRoad si ritrovano sulla trentina, dopo aver trascorso ben dodici anni come figure amate nella scena rock locale. Forgiati dal passare del tempo, hanno adottato il mantra “it’s never too late”, mentre si imbarcano in un nuovo capitolo della loro odissea musicale.
Nel 2023, il traguardo straordinario è arrivato con la firma di un accordo con Lions Pride Music, un’illustre etichetta discografica con sede in Danimarca. Questa partnership epocale apre le porte ad un pubblico mondiale, permettendo alla musica dei RockRoad di risuonare ovunque.
TRACKLIST
01. Same Old Ways
02. I Love You When I’m Drunk
03. To Be Me
04. Last Call
05. Anything For Love
06. Song For A Lifetime
07. Insanity
08. Guardian Angel
09. Rock’n’Road
10. We Are One
RockRoad:
Johnel Fortaleza – Vocals
Kevin Espeleta – Guitars
Daniel Alcala – Bass
Paulo Al Jesro Malijan – Keyboards
Roger Ortaliz – Drums
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli