Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Gennaio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
NYC Rocks TV ha appena presentato in anteprima il Capitolo 1 di una nuova serie di film documentari sui leggendari Riot, intitolata Immortal Soul – A Riot Tribute & Concert Film Series.
I Riot si formarono a metà degli anni Settanta a Brooklyn, New York. Nel 1980, la band era pronta a diventare grande e andò in Tournée con molti dei migliori artisti dell’epoca. Ma una cattiva gestione ed un brutto tempismo crearono la tempesta perfetta di opportunità mancate per quelli che sarebbero dovuti diventare i Van Halen della East Coast.
Il gruppo continuò ad andare avanti nel 21° secolo in varie formazioni con l’unica costante del fondatore e chitarrista Mark Reale. Oggi esiste un seguito di fan di culto che è estremamente appassionato dell’eredità musicale dei Riot e che crede che la band meriti molto più riconoscimento.
Questa miniserie di documentari in 4 parti esplorerà la storia e gli archivi delle diverse epoche dei Riot, mettendo in luce specifiche esibizioni dal vivo di ogni era. Questo primo video è incentrato sul Festival Keep It True in Germania, dove le interviste ai fan del gruppo illustrano la grande passione per questa storica band.
Immortal Soul contiene anche interviste ai membri di lunga data dei Riot, Don Van Stavern e Mike Flyntz, nonché all’autore e storico di New York Rock, Steven Blush, e al fondatore del Keep It True Festival, Oliver Weinsheimer. Il capitolo finale della serie racconterà la storia delle origini dell’attuale formazione, chiamata Riot V, e di come i musicisti coinvolti si siano adattati a portare avanti l’eredità musicale di Mark Reale per una nuova generazione di fan.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli