Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Gennaio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Pride & Joy Music ha annunciato l’uscita mondiale dell’album di debutto omonimo degli Oz Hawe Petersson’s Rendezvous per il 22 Marzo 2024.
Il nuovo AOR project vede l’unione tra il chitarrista degli Osukaru, Oz Hawe Petersson, ed il suo ex tastierista degli Eye, Mathias Rosen, ed il disco viene presentato come una raccolta di gemme melodiche e nuovi classici del Rock, per un lavoro senza tempo che riporta ai fasti del genere.
“I Rendezvous non sono qui per cercare di combinare il Classic Rock con qualsiasi tipo di produzione moderna”, dice Oz. “Il fatto è che in questo album non c’è un solo sound di tastiera, amplificatore per chitarra o pedale che sia più recente del 1991. Tutto ciò che sentite e vedete è stato fatto per creare un senso di familiarità e di calore nostalgico, per far emergere ricordi che non avete mai veramente avuto, ma che sembrano davvero reali”.
Oz e Mathias sono supportati da un ottimo cast di cantanti e musicisti, che hanno contribuito a rendere quest’album un instant classic. “Siamo fortunati di poter chiamare tutte queste persone nostri amici”, prosegue Petersson. “Nessuno di loro ha fatto uno spot pubblicitario per il proprio servizio, ma si è esibito con la canzone alla grande, come se fosse propria. Non potremmo essere più felici!”.
L’artwork del full-length è stato creato dallo stesso chitarrista, rivivendo la sua personale nostalgia: “A metà degli anni Novanta, trascorrevo molti fine settimana in campagna con mio padre. Spesso andavamo in giro a tarda notte, in città o semplicemente per prendere una pizza e un film nelle vicinanze. Abbiamo usato il nostro tempo in macchina per legare davvero. Mi ha insegnato moltissimo su tante cose, la musica è una di queste. Quei piccoli ma intimi momenti ti plasmano davvero come persona e per me sembrava proprio la perfetta rappresentazione visiva della nostra musica. Direi che lo stesso vale per me e Mathias, dato che abbiamo fatto molti viaggi simili a tarda notte da e per il suo studio mentre lavoravamo su queste canzoni”.
L’album è stato registrato digitalmente ma mixato su nastro analogico da Svein Jensen (Osukaru, Sister Sin, Transport League) ai Grand Recordings di Goteborg e masterizzato da Sverker Widgren (Nighthawk, Captain Black Beard) ai Wing Studios di Stoccolma.
Il singolo principale As We Cry, con video musicale di accompagnamento, uscirà il 9 Febbraio, mentre l’elenco completo dei brani, dei cantanti e dei musicisti ospiti verrà comunicato in un secondo momento.
Per fan di Strangeways, The Storm, Bad English, Alien, Saraya, Houston, Nestor e primo Michael Bolton.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli