LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Journey: l’ex bassista Ross Valory pubblicherà un disco solista; disponibile il primo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Journey: l’ex bassista Ross Valory pubblicherà un disco solista; disponibile il primo singolo

Journey: l’ex bassista Ross Valory pubblicherà un disco solista; disponibile il primo singolo

17 Gennaio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Ross Valory – considerato ad oggi uno dei migliori bassisti del Rock e membro originale della band multi-platino Journey fino alla sua partenza nel 2020 – torna oggi con il video di Tomland, primo ipnotico singolo estratto dal disco di debutto da solista, All Of The Above, in uscita ad Aprile tramite OID Music.



Scritto dallo stesso Valory, lo strumetale Tomland rappresenta il secondo pezzo registrato per il progetto ed il primo interamente realizzato nel suo nuovo studio nella zona di East Bay, nel Nord della California. La traccia si sviluppa attorno ad un basso coinvolgente e dominante, in cui Ross è accompagnato dal chitarrista Miles Schon, dal batterista Prairie Prince e dal tastierista Eric Levy.

Ross ha sempre “nascosto” i brani musicali scritti negli anni, anche se il suo contributo al songwriting dei Journey svanì subito i primi tre album “sperimentali”. Come membro dell’iconico gruppo, il musicista si è sempre concentrato nel dare forma alla sezione ritmica e nel contribuire con la sua voce baritonale alle backing vocals.

Dopo il reunion album del 1995, Trial By Fire, Valory ha iniziato ad ordinare i suoi file e a ripulire alcuni dei suoi vecchi appunti. Tra una data e l’altra del Tour, ha messo così insieme un gruppo affiatato di collaboratori e lentamente ha iniziato a finire ciò che aveva iniziato, arrivando quindi al completamento di All Of The Above, co-prodotto con Jacob Stowe ed Eric Levy.

Dall’intensità latina di Wild Kingdom all’eterea nenia di No One Wins A War, la festa di Low Rider o la brillantezza di Incident Of Neshabur di Santana, la release presenta un artista evoluto pienamente padrone della sua visione, con tutte le 9 canzoni che rappresentano la piena maturità di Valory, esplorando diversi territori musicali.

TRACKLIST
“Wild Kingdom”
“Nightflower”
“Tomland”
“Touched, Part II”
“Windmill”
“Incident At Neshabur”
“Low Rider”
“No One Wins A War”

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x