LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Xeron: nuova uscita di Steelheart Records per la serie Lost U.S. Jewels

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Xeron: nuova uscita di Steelheart Records per la serie Lost U.S. Jewels

Xeron: nuova uscita di Steelheart Records per la serie Lost U.S. Jewels

21 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La Steelheart Records ha annunciato la firma della band di Melodic Rock/AOR degli anni Ottanta Xeron per la sua apprezzata serie Lost U.S. Jewels.

Gli Xeron si formarono per la prima volta ad Huntington Beach, California, nell’Estate del 1978, ma è solo nel 1984 – con l’ingresso del cantante Larry Leon – che le cose divennero davvero serie ed il gruppo iniziò a suonare molte date dal vivo nell’area di Los Angeles, ricevendo l’interesse di importanti etichette, dalla Atlantic fino alla Polydor.

Nel 1985, la formazione decise di registrare e autopubblicare un EP chiamato Does Anybody Hear…, con la line-up di Larry Leon alla voce, Jeffrey Bowlick al basso, Jeff Wolfe alla batteria, Mike Tavera alle tastiere e John Walosyzn e Trevor Jay alle chitarre.

La release – che conteneva 6 fantastici brani di grande Rock Melodico, miscelato con uno stile Pomp/AOR, grazie soprattutto al grande uso di tastiere e sintetizzatori – arrivò al secondo posto nelle classifiche di importazione di Sounds Magazine nel Regno Unito e andò rapidamente esaurita in Europa, ricevendo ottimi riscontri da riviste come Metal Forces. Negli Stati Uniti, il disco ebbe un’elevata rotazione in varie stazioni radio ed ottenne anche una menzione d’onore nella rivista Billboard.

Disponibile solo su vinile, Does Anybody Hear… sarà ora pubblicato ufficialmente per la prima volta su CD dai master originali, con l’aggiunta di due live track inedite come bonus ed il consueto booklet deluxe con tantissime foto inedite, cimeli e la storia della band.

Una data ufficiale di uscita verrà presto annunciata.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x