Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Subito dopo il ritorno della melodic rock band canadese Fatal Vision nel 2022, il vocalist Simon Marwood – co-fondatore del gruppo nel 1988 – ha fatto un altro passo in avanti. Nella Primavera del 2023 infatti, mentre registrava duetti con la sua partner di canto Christine Corless, le emozioni e le melodie nei brani erano talmente magiche che un pensiero cominciò a formarsi… “La gente dice che le nostre voci si adattano alla grande”, spiega Marwood. “Abbiamo fatto un disco country insieme e abbiamo registrato il primo singolo; ma poi ho pensato: aspetta…non c’è niente di simile nel Melodic Rock!”.
E così è nato il progetto Lost And Found, un duo moderno e hard rock, già paragonato agli Starship, con grandi brani AOR, duetti potenti e ballate da sogno, realizzate con cuore, passione e una base musicale fenomenale. Il primo ad arruolarsi è stato il veterano del genere e Rè Mida del Rock Melodico, Alessandro Del Vecchio, come produttore e tastierista. Il trio ha poi ingaggiato artisti del calibro di Ron Wikso (Steve Miller Band, Cher, Richie Sambora, Foreigner, David Lee Roth) alla batteria, Vinny Burns (Dare, Asia, Ultravox, Ten) alle chitarre ed il leggendario Leland “Lee” Sklar (The Section, James Taylor, Jackson Browne, Phil Collins, Toto) al basso.
Simon continua: “Il mio primo nome era Ron Wikso alla batteria, che avevo in mente da alcuni anni se mai avessi fatto qualcosa da solista. L’ho adorato nel secondo album dei The Storm, e poi è stato con Cher, David Lee Roth, Foreigner e Steve Miller. Il passo successivo è stata la chitarra, e Alessandro ha suggerito Vinny Burns. L’ho visto in Tournée con gli Asia nel 1992, e poi ha fatto i primi due album coi Ten… Per il basso ho detto: pensi che ci sia qualche possibilità che possiamo prendere Lee Sklar, quasi scherzando… Sono state così inviate e-mail…e boom! Ale suona tutte le keys, il mio amico Paul Laine è intervenuto con i cori…ed ecco fatto!”.
Il primo regalo ai fan di questa nuova band sono due speciali holiday song, Where Are You Christmas? e O Holy Night, due cover dedicate a questo momento unico dell’anno, ma con il profondo spirito rock che definirà le prossime canzoni dei Lost And Found, il cui album di debutto è previsto per il 2024, con 14 brani nuovi di zecca, oltre ad alcune belle sorprese che saranno presto rivelate.
“L’anno prossimo, Paul, Mark Holden (Boulevard) ed io abbiamo anche parlato di scrivere un po’ a Vancouver”, conclude Marwood. “Siamo super emozionati e non vediamo l’ora di mostrare a tutti quello che abbiamo messo insieme!”.
Official Facebook
Official Instagram
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli