LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Head East: la storica rock band torna con le prime nuove registrazioni in oltre 40 anni

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Head East: la storica rock band torna con le prime nuove registrazioni in oltre 40 anni

Head East: la storica rock band torna con le prime nuove registrazioni in oltre 40 anni

08 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La storica AOR rock band Head East torna con Full Circle, primo album in studio in oltre quattro decenni.

Ampiamente riconosciuti per il loro classico anthem Never Been Any Reason, gli Head East hanno mantenuto una presenza di rilievo nella scena musicale attraverso elettrizzanti esibizioni dal vivo ed eccezionali registrazioni live, coltivando una base di fan che abbraccia generazioni. Ma ora il gruppo ha fatto l’atteso passo di ritorno per una serie di registrazioni per il suo nuovo disco.

Full Circle non segna solo il ritorno degli Head East in studio, ma funge anche da retrospettiva musicale, rivisitando momenti iconici dei loro lavori degli anni Settanta, incluso il loro seminale debut del 1975, Flat As A Pancake. Queste nuove versioni di Never Been Any Reason e If You Knew Me Better conservano la magia dei primi giorni, arricchita dalla saggezza e dall’abilità artistica che solo il tempo e l’esperienza possono portare.

Ma l’album non è semplicemente un viaggio nostalgico nella memoria; è una celebrazione dello spirito duraturo della band ed una testimonianza della sua continua abilità creativa. Oltre a rivisitare i brani classici, il full-length presenta nuove composizioni originali che mostrano la capacità degli Head East di evolversi, rimanendo comunque fedeli al loro sound caratteristico, nonché versioni in studio di tracce che eseguono dal vivo da anni. Queste nuove aggiunte sono destinate ad affascinare sia gli appassionati di lunga data che una nuova generazione di ascoltatori. Come prova, è possibile dare un ascolto all’ottima studio version di Say Yeah!.

La fusione di classici senza tempo e nuovo materiale innovativo di Full Circle crea un’odissea musicale che trascende le epoche, offrendo qualcosa per tutti e riportando la musica degli Head East al punto di partenza in un trionfante ritorno in studio.

L’album sarà disponibile sia su CD che in digitale il 29 Dicembre, mentre la versione in vinile uscirà ovunque il 12 Gennaio.



TRACKLIST
“Never Been Any Reason”
“Since You Been Gone”
“City Of Gold”
“Fly By Night Lady”
“Raise A Little Hell”
“Treat Me Right”
“If You Knew Me Better”
“Say Yeah!”
“Prisoner”
“You Can’t Go Home”
“Jefftown Creek”
“One Against The Other”
“Love Me Tonight”

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x