Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I britannici Gone Savage pubblicano via Heaven And Hell Records il nuovo album Life In Black & White, che contiene canzoni fatte di melodie e refrain fortementi ispirati all’Hard Rock classico e melodico di fine anni Ottanta e inizio Novanta, ma con un tocco moderno e al passo coi tempi.
La band ha le sue fondamenta nel lontano 1990, quando a Manchester il bassista Ian Salpekar ed il chitarrista Andy J (entrambi ex Sweet Sin), ed il cantante Will Glover (ex Sam Thunder) ed il batterista James Ross (già coi Dare) si ritrovarono per creare un nuovo gruppo, che negli anni ha poi visto passare numerosi altri musicisti, tra i quali anche Vinny Burns (Dare, Ten).
I Gone Savage registrarono diverse canzoni nei primi Nineties, ma senza pubblicare mai nulla di ufficiale la formazione si sciolse, andando in pausa fino al 2013, quando Salpekar e Glover tornarono con una nuova line-up.
Nel 2019, la coppia ha scritto un totale di 30 pezzi, arrivando alla fine a sceglierne 11, ai quali hanno contribuito anche Grant Mallison, James Marsh e Sam Millar (ex Bigfoot) alle chitarre.
Il missaggio è stato effettuato da un giovane produttore emergente di nome David Radahd-Jones nel suo studio Red City Recordings, mentre il mastering è stato curato dal leggendario Pete Maher, già al lavoro per U2, The Killers, The Rolling Stones e molti altri.
TRACKLIST
01. Icon Of Today
02. Permanent State Of Change
03. Life Incendiary
04. Irresistible
05. Louder Than The Sun
06. Love Caught Me Out
07. Bulletproof
08. Redemption Song
09. Power-Less
10. Life In Black & White
11. Touch Your God
Gone Savage:
Will Glover – Lead and backing vocals
Ian Salpekar – Bass, keyboards, programming, backing vocals
James Ross – Drums
Sam Millar – Guitars
Grant Mallison – Guitars
James Marsh – Guitars
Don Genovese – Backing Vocals
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli