Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli heavy rockers canadesi Freeways propongono un sound che pesca dal Rock degli anni Settanta e dalla scuola della NWOBHM, per un risultato molto coinvolgente e comunque assai personale.
Il loro full-length di debutto True Bearings – pubblicato originariamente nel 2020 su Canadian Temple Of Mystery Records – è andato rapidamente esaurito, mentre la band si confermava con ottime live performance come uno degli act di settore più convincenti dell’attuale scena nordamericana.
Dopo la recente scomparsa della label, il disco è stato ora reso di nuovo disponibile da una ristampa a firma Dying Victims Productons, in attesa anche del rilascio del secondo capitolo, la cui uscita è prevista per il 2024.
True Bearings è un bell’esempio di Classic Rock, che segue un po’ la scuola di grupppi del calibro di Thin Lizzy, UFO, April Wine, Blue Oyster Cult, Scorpions e simili, senza per questo risultarne una semplice copia.
TRACKLIST
01. Eternal Light, Eternal Night
02. Sorrow (Love in Vain)
03. True Bearings
04. Dead Air
05. Battered & Bruised
06. Time Is No Excuse
07. Just Survival
08. Dark Sky Sanctuary
09. Stray Into Yesterday
10. Spark Eliminator
Freeways:
Jacob Montgomery – Vocals, guitars
Domenic Innocente – Guitars
Amarjot Amrith – Bass
Matthew Avenins – Drums
Official Facebook
Official Bandcamp
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli