LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Cutting Crew: la storica pop rock band britannica pubblica il box set All For You – The Virgin Years 1986-1992

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Cutting Crew: la storica pop rock band britannica pubblica il box set All For You – The Virgin Years 1986-1992

Cutting Crew: la storica pop rock band britannica pubblica il box set All For You – The Virgin Years 1986-1992

04 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

È stato il destino dei Cutting Crew essere ricordati principalmente per il loro enorme successo internazionale (che ha venduto molti milioni di copie) (I Just) Died In Your Arms (qui in due versioni), ma questo cofanetto mostra che c’è molto di più nella band britannica, il cui Pop Rock trascinante è definito da un grande songwriting, dalla voce piena di sentimento di Nick Van Eede e dalla chitarra solista di Kevin McMichael.

Gli Stati Uniti si erano subito innamorati del gruppo, tanto che (I Just) Died In Your Arms era arrivato in cima alla classifica di Billboard, I’ve Been In Love Before aveva raggiunto la posizione #9 e l’album Broadcast la #16, diventando così disco d’oro. Nel Regno Unito, (I Just) Died In Your Arms era invece arrivato al quarto posto.

Il frontman dei Cutting Crew, Nick Van Eede, ha aperto i suoi archivi per contribuire con cinque demo al set, tra cui due inediti: Open Up Your Window e una cover di Kites di Simon Dupree & The Big SoundVan Eede – che ancora oggi guida la formazione – è stato recentemente intervistato per il booklet del box set.

Con 52 tracce su 3CD, questo cofanetto contiene i tre album in studio della band registrati tra il 1986 e il 1992: il debutto nominato ai Grammy, Broadcast (1986), l’acclamato seguito The Scattering (1989) e il maturo Compus Mentus (1992), più B-sides, remix e demo.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x