LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

84/100

Video

Pubblicità

Bad Touch – Bittersweet Satisfaction – Recensione

12 Dicembre 2023 1 Commento Samuele Mannini

genere: Hard Rock
anno: 2023
etichetta: MARSHALL RECORDS

Tracklist:

1. Slip Away
2. This Life
3. Spend My Days
4. Bittersweet Satisfaction
5. Nothing Wrong with That
6. Taste This
7. Tonight
8. Come Back Again
9. See It to Believe It
10. Dizzy For You

Formazione:

Stevie Westwood – Vocals
Rob Glendinning – Lead Guitar
Daniel ‘Seeks’ Seekings – Guitar / Vocals
Michael Bailey – Bass
George Drewry – Drums / Vocals

 

Ed anche quest’anno Dicembre mi porta la consueta sorpresa di fine anno destinata ad entrare nella mia personalissima Top Ten. Io sinceramente questi Bad Touch non li conoscevo per niente (eppure sono già al quinto album in studio più un ep) , ma già il fatto di essere inglesi depone per me a loro favore. Appena ascoltate due tracce del promo, ho deciso immediatamente di accaparrarmi la recensione. L’hard rock blueseggiante che i Bad Touch propongono è infatti molto nelle mie corde e dopo essermi occupato dei Vandemberg ed avendo ascoltato con piacere anche i Blindstone, mi è sembrato giusto proseguire con questo mood sonoro.

Devo dire che il titolo del disco è ampiamente profetico, il contrasto tra il dolce ed amaro è infatti una buona sintesi del loro sound. Radici ben piantate nei seventies e nello spirito hard blues, con rimandi ai Led Zeppelin, ma anche al serpente bianco più settantiano e viscerale con, perché no, rimandi anche al sound dei Quireboys d’annata. Quello che però stupisce di più è l’energia e la freschezza delle esecuzioni che ricorda una band moderna e molto in voga quale i Dirty Honey e sono sicuro che un loro live possa essere una grande esperienza.

Già l’opener Slip Away, martellante ed acida con echi di Spiritual Beggars segna la via, mentre la seguente This life è più canonica e simil Ac/Dc. Il contrasto continua col pop rock moderno e quasi teen oriented di Spend My Days e l’anthemica e ‘sculettante’ title track. Altri brani di assoluto livello sono: la classic rock Nothing Wrong With That, la pimpante e funkeggiante Taste This e la ballad Come Back Again.

Spero di avervi incuriosito e che vi venga dunque la voglia di assaggiare questo contrasto di sapori Dolce/Amaro che potrà intrattenervi con classe e leggerezza per lungo tempo senza mai annoiare. Per quanto mi riguarda, ho già scelto il mio autoregalo di Natale.

© 2023, Samuele Mannini. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x