Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Heaven And Hell Records ha rilasciato per la prima volta su CD la ristampa di Behind Closed Doors, cult album della melodic hard rock band Vendetta, from Long Island, New York.
I Vendetta nascono nell’Autunno del 1989 per idea di cinque giovani ragazzi, capitanati dall’ottimo vocalist Paul Carley e dal bravo virtuoso della 6 corde Greg Arena; accanto a loro, il tastierista Dave Shockley, il bassista Bob Blickwede ed il batterista John Andricio.
Insieme, intrapresero un viaggio musicale che attraversava i generi e sfidava le aspettative, suonando nel circuito musicale di Long Island, spesso come headliner, ma anche come supporto ad artisti più noti quali Loudness, Danger Danger e Kik Tracee.
Il melodic style dei Vendetta era di moda nella scena rock della fine degli anni Ottanta e dell’inizio dei Novanta, con il gruppo che rimase fedele alla sua visione e al suo sound originale nonostante il clima musicale in rapido cambiamento dell’epoca.
Nel 1990, la band entrò ai Paris Recording Studios di New York, dove registrò il suo debut di 9 canzoni, Behind Closed Doors; un lavoro auto-prodotto ed ingegnerizzato e mixato da Scott Supack.
Il disco fu originariamente pubblicato solo su cassetta in un numero limitato di 500 unità, diventando nel tempo un apprezzatissimo e rarissimo cult album di Hard Rock melodico americano.
TRACKLIST
01. All Those Times
02. Behind Closed Doors
03. Far Away From Home
04. Little Heart
05. Daddy’s Little Girl
06. Just For A Moment
07. Never Say Goodbye
08. When Tomorrow Comes
09. I Stand Alone
Vendetta:
Paul Carley – Lead and backing vocals
Greg Arena – Guitars
Dave Shockley – Keyboards, synths, piano, backing vocals
Bob Blickwede – Bass, backing vocals
John Andricio – Drums
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli