Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Prevista per il 30° Anniversario dell’originale album del 1992, ma posticipata al 2023, Vanity Music Group rilascia la ristampa di Do Or Die, ottimo full-length di Hard Rock degli statunitensi Paradise, ma incredibilmente mai pubblicato prima in America.
I Paradise erano una band che all’epoca dominava la Sunset Strip di Hollywood grazie ad un energico spettacolo dal vivo, grandi canzoni ed un look glamour. Formatosi a metà degli anni Ottanta, alla fine di quel decennio il gruppo riempiva locali come The Troubadour, The Roxy, Gazzarri’s e tanti altri, con fan desiderosi di godersi il suo caratteristico Hair Metal melodico tipico di quel periodo.
Presto, molte etichette discografiche furono interessate a farli firmare, ma i Paradise rifiutarono accordi importanti, poiché – almeno secondo le spiegazioni ufficiali – tutte le label chiedevano loro un cambio di immagine, un songwriting addirittura più commerciale e persino la sostituzione del batterista… Alla fine, nel 1991, il gruppo stipulò un contratto con una piccola compagnia tedesca per la pubblicazione del suo unico album Do Or Die.
Ora, dopo molti anni fuori stampa, il disco viene riproposto rimasterizzato con un paio di bonus track e nuovi artwork.
Per fan di Warrant, RATT, Dokken, XYZ, Danger Danger.
TRACKLIST
01. Nightmares
02. Voices
03. Firin’ Line
04. Fever
05. Need A Little Love
06. Ghost Town
07. When You’re Gone
08. I Want More
09. Undercover
10. You’re 16
11. Love Machine (Bonus Track)
12. Satisfaction Guaranteed (Bonus Track)
Paradise:
Adam Gifford – Lead vocals
Matthew Shumway – Guitars, backing vocals
John Heller – Bass, backing vocals
Michael March – Drums, backing vocals
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli