LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mötley Crüe: ecco il primo singolo solista di Mick Mars; album in uscita a Febbraio

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mötley Crüe: ecco il primo singolo solista di Mick Mars; album in uscita a Febbraio

Mötley Crüe: ecco il primo singolo solista di Mick Mars; album in uscita a Febbraio

01 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il chitarrista Mick Mars – che ha lasciato i Mötley Crüe lo scorso Ottobre a causa di problemi di salute – ha pubblicato il suo singolo di debutto da solista, Loyal To The Lie, qui sotto col relativo official video. Il brano farà parte della tracklist dell’album The Other Side Of Mars, in uscita il 24 Febbraio 2024 tramite la label personale del musicista, la 1313 LLC.



Mick ha arruolato un team di musicisti eccezionali per aiutarlo lungo il percorso. Un contributore chiave al progetto è stato Paul Taylor – ex tastierista di Alice Cooper e Winger (e, come Mars, residente a Nashville) – il quale, oltre ad esibirsi nel disco e ad assistere Mars nella co-scrittura di molte tracce, ha presentato al chitarrista il potente cantante Jacob Bunton. “Jacob è entrato in studio ed è stato come…bam!”, ricorda Mick. “Ed io ho semplicemente detto: sì, è lui il ragazzo giusto!”.

La backing band è stata poi completata dal batterista dei Korn, Ray Luzier, così come da altri due musicisti molto richiesti di Nashville: il bassista Chris Collier ed il vocalist Brion Gamboa, che ha contribuito come voce solista a due canzoni, Undone e Killing Breed, delle quali Mars dice: “Richiedevano un po’ più di angoscia e disperazione. E Brion è arrivato al tavolo proprio con queste cartteristiche”.

Ma mentre Mars si circondava di un nuovo cast di musicisti per le sessioni, c’era una figura che rappresentava un legame significativo con il suo passato storico: Michael Wagener. Il tanto acclamato produttore e fonico tedesco ha lavorato dietro le scene al debutto dei Mötley Crüe nel 1981, Too Fast For Love, e il suo rapporto con Mick risale ancora più indietro nel tempo. “Lo conoscevo da molto tempo e l’ho portato ai Mötley”, dice Mars. “Lavorando con Wagener ancora stavolta, c’è stata una tale comprensione di dove volevo arrivare con il materiale… E lui non ha mai detto ehi fai questo, ehi fai quell’altro; né ha cercato di farmi cambiare idea o qualcosa del genere. E’ stato davvero irremovibile nel farmi registrare ciò che volevo registrare e nell’assicurarsi che lo facessimo bene”.

Il risultato è un album diverso da qualsiasi cosa Mick Mars abbia mai offerto nei suoi oltre 40 anni di carriera, fra cui un brano con pianoforte ed archi, Memories, che – ricorda Mars – iniziò a scrivere quando era ancora in Tournée con i Mötley; oppure L.A. Noir, una track ispirata a vecchi film di serie B degli anni Trenta e Quaranta su detective, piedipiatti, investigatori privati e quant’altro.

Insomma, una incredibile varietà che potrà stupire più di qualche ascoltatore; il tutto all’insegna di una grande qualità.

TRACKLIST
“Loyal To The Lie”
“Broken On The Inside”
“Alone”
“Killing Breed”
“Memories”
“Right Side Of Wrong”
“Ready To Roll”
“Undone”
“Ain’t Going Back”
“L.A. Noir”

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x