Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’etichetta olandese Music On CD ha ristampato alcune settimane fa l’ottimo album dei Magnum del 1990, Goodnight L.A..
Realizzato utilizzando i migliori master disponibili, il disco ha ricevuto un sound più completo e corposo rispetto l’originale, e – visto che non era mai stato rimasterizzato – qui possiamo avere il miglior suono in assoluto per questo full-length.
Per Goodnight L.A., Polydor Records voleva un sound brillante tipico di fine anni Ottanta, affinché i Magnum potessero finalmente entrare nelle classifiche nordamericane. Con la produzione del geniale Keith Olsen, il contributo in sede di songwriting di artisti del calibro di Jim Vallance e Russ Ballard, più le incredibili backing vocals fornite dal richiestissimo Tommy Funderburk e da Michael Sadler dei Saga, i Magnum crearono questo fantastico capolavoro di puro AOR, che – pur magari non raggiungendo le vette di On A Storyteller’s Night o Wings Of Heaven – resta un must assoluto per ogni fan della band e certamente pure uno dei migliori lavori di settore di quel periodo, grazie anche alla sua produzione raffinata e agli arrangiamenti impeccabili.
TRACKLIST
01. Rockin’ Chair
02. Mama
03. Only A Memory
04. Reckless Man
05. Matter Of Survival
06. What Kind Of Love Is This
07. Heartbroke & Busted
08. Shoot
09. No Way Out
10. Cry For You
11. Born To Be King
Magnum:
Bob Catley – Vocals
Tony Clarkin – Guitar
Mark Stanway – Keyboards
Colin Wally Lowe – Bass guitar
Mickey Barker – Drums
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli