Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dall’uscita del primo singolo di una coppia di dischi metal a tema natalizio, ovvero una versione killer di All I Want For Christmas Is You con Tim “Ripper” Owens, Ron “Bumblefoot” Thal e David Ellefson, la voce ha cominciato a spargersi in lungo e in largo, la buona novella di un raccolto abbondante di interpretazioni heavy & rock dei pezzi classici delle vacanze in arrivo su CD e vinile.
Ora arriva l’uscita di un altro singolo, dalla seconda delle due compilation, A Very Metal Christmas II, una collaborazione di ispirazione divina tra due leggendarie figure del Rock.
Le tradizionali canzoni natalizie possono essere divertenti e orecchiabili, spesso sentimentali e sdolcinate, ma raramente sono epiche. O Holy Night è una composizione del XIX secolo che mette alla prova l’estensione vocale anche dei cantanti più esperti. Ecco perché quando si è optato per il vocalist di questa particolare traccia, c’è stata una scelta molto chiara: the Voice of Rock, sua maestà Glenn Hughes.
Hughes canta a squarciagola una versione assolutamente mozzafiato di questo brano storico, dove è abilmente supportato dal fromboliere della sei corde di Los Angeles, Tracii Guns.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli