Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic rockers svedesi Autumn’s Child tornano il 19 Gennaio 2024 via Pride & Joy Music con il quinto album, Tellus Timeline, che contiene 11 canzoni sulla scia dei dischi precedenti, ma questa volta con un taglio un po’ più hard.
“Penso che questo sia il nostro miglior album finora”, afferma il cantante e fondatore del gruppo, Mikael Erlandsson. “Gli Autumn’s Child hanno il loro modo unico di fare musica, con l’intento di farlo in molti stili diversi in ogni versione”.
“Sia io che Mikael siamo grandi fan degli Slade e degli Sweet degli anni Settanta”, dice il co-produttore Claes Andreasson. “Il brano Come And Get It è puro Glam ed è stato fantastico registrarlo”.
Magnus Rosén – ex bassista degli Hammerfall – è ancora presente su Tellus Timeline, dove alcune tracce – come il primo singolo Gates Of Paradise – risultano più heavy e con un tocco nordico grazie anche all’aiuto della cantante lirica scandinava Karin Funk.
“Ho sempre desiderato fare un duetto con il mio vecchio amico Jim Jidhed degli Alien, e ora finalmente ce l’abbiamo fatta!”, aggiunge Mikael. “La canzone Juliet è la gemma Westcoast/AOR dell’album, in cui le nostre voci si abbinano davvero tra loro in un modo molto bello. L’opening track A Strike Of Lightning invece colpisce davvero con molti hook e quello speciale suono di chitarra che è il marchio di fabbrica del virtuoso Pontus Åkesson dei Moon Safari”.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli