Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il leggendario ex chitarrista dei KISS, Ace Frehley, ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco solista, 10.000 Volts, per il il 23 Febbraio 2024. Prodotto dallo stesso Ace e da Steve Brown (Trixter), l’album offre 11 tracce che vedono l’artista esibirsi in un Rock’n’Roll elettrizzante, incisivo e ricco di riff. Pubblicato oggi il primo singolo, la tile track, qui sotto col relativo official clip.
L’Hard Rock e l’Heavy Metal non suonerebbero o non avrebbero lo stesso aspetto o le stesse sensazioni senza Ace Frehley. Tra centinaia di riconoscimenti, la Rock And Roll Hall Of Fame lo ha inserito nel 2014 come co-fondatore e guitar player originale dei KISS, mentre Guitar World lo ha messo nella Top 15 dei 100 più grandi chitarristi heavy di tutti i tempi e ha inserito il brano Shock Me nei 50 migliori assoli di chitarra di tutti i tempi.
Amplificando l’impronta del suo catalogo come artista solista, i Foo Fighters hanno realizzato una cover di Ozone e hanno persino suonato New York Groove insieme a The Roots nel programma della NBC, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Il compianto Dimebag Darrell dei Pantera sfoggiava invece con orgoglio un tatuaggio di Frehley sul petto, mentre Tom Morello dei Rage Against The Machine lo ha celebrato su X/Twitter come il suo primo eroe della chitarra.
10,000 Volts sostiene un’incredibile eredità per Frehley, che abbraccia oltre 50 anni sotto i riflettori. Nel 1978, ha realizzato il suo debutto da solista, che ha raggiunto il disco di platino ed è stato il più venduto dei quattro album solisti dei KISS nell’era Soundscan. Nel 1987, sono arrivati i Frehley’s Comet. Avanti veloci fino al 2014, quando il suo LP Space Invader ha conquistato la nona posizione nella Billboard 200 ed è emerso come l’unico album solista di un membro passato o attuale dei KISS a raggiungere la Top 10 delle chart. Origins Vol. 1 del 2016 si è poi è piazzato al primo posto nella classifica Billboard Top Hard Rock Albums e nella Top 5 della Billboard Top Rock Albums Chart.
TRACKLIST
“10,000 Volts”
“Walkin’ On The Moon”
“Cosmic Heart”
“Cherry Medicine”
“Back Into My Arms Again”
“Fightin’ For Life”
“Blinded”
“Constantly Cute”
“Life Of A Stranger”
“Up In The Sky”
“Stratosphere”
Official Website
Official Facebook
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli