Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Ottobre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Lions Pride Music ha annunciato la sua nuova rock band The Crows, che pubblicherà l’album Ready When You Are il 26 Febbraio 2024.
Nel mondo dell’Hard Rock, pochi gruppi possono vantare una formazione del calibro e della diversità di esperienza dei The Crows. Formati dal talento collettivo di musicisti esperti che hanno condiviso il palco con artisti leggendari come Noisy Mama, Larry Mitchell (Tracy Chapman), Quiet Riot, Earl Slick (David Bowie) e Carl Canedy (The Rods), i Crows stanno per prendere d’assalto la scena.
La band è guidata dal carismatico e potente cantante Michael Santarsiero, conosciuto in precedenza come Michael Devlin Blare, ex frontman degli americani Totally Lost Cause dal 1989 al 1996. Sotto la sua guida, i Totally Lost Cause rilasciarono due album influenti, Original Sin e Serious Trouble, prima di intraprendere un viaggio musicale che includeva collaborazioni con The Giants Of Science, Cranky Bitch e The Sandy Clams. Nel 2010, Michael è diventato un membro fondatore dei The Idol Kings e nel 2015 si è riunito con due dei suoi ex compagni di band dei Totally Lost Cause per unire le forze con il famoso batterista e produttore metal Carl Canedy dei The Rods. Questa collaborazione ha dato vita al supergruppo di Progressive Metal Canedy, che ha pubblicato il suo debutto, Warrior, in tutto il mondo nel 2020.
Il chitarrista solista dei Crows, Jimmy Gumina, porta con sè un’altra grande esperienza sonora. Membro fondatore dei Noisy Mama e virtuoso che ha calcato i palchi con White Noise, Ethr e Hounds Of Desire, l’elettrizzante lavoro chitarristico di Gumina è profondamente radicato nelle influenze delle leggende del Rock britannico Ritchie Blackmore e Jimmy Page. Il suo stile e il suo tono caratteristici sono diventati una peculiarità distintiva del suono dei Crows.
Il bassista Freddy Villano – il cui pedigree include periodi con Quiet Riot, Widowmaker (con Dee Snider) e Earl Slick (David Bowie) – ha un curriculum impressionante, che spazia dal Pop degli anni Novanta al Punk e ai supergruppi rock classici. Attualmente si trova con le icone metal degli anni Ottanta, The Rods. Traendo ispirazione da leggende del basso come Geezer Butler, Steve Harris e John Paul Jones, le linee rimbombanti di Villano costituiscono le solide basi della musica dei Crows.
La spina dorsale ritmica della band è fornita dal potente batterista Vic Pullen. Musicista residente a New York, proveniente da Little Rock, Arkansas, la vasta carriera di Pullen include collaborazioni con Larry Mitchell (Tracy Chapman), Francis Dunnery (Robert Plant) e vari progetti che abbracciano generi diversi. Le sue influenze alla batteria spaziano da Frank Zappa a John Coltrane, dagli ELP ai B-52 e ai Rush fino alle Heart, con un profondo apprezzamento per l’arte percussiva dei Led Zeppelin. Il versatile stile di Vic è una forza trainante dietro il sound elettrizzante dei Crows.
Il loro debutto con Lions Pride Music, Ready When You Are, trasporterà gli ascoltatori in un’epoca passata in cui il Rock era melodico, coraggioso e libero. La musica è un viaggio sensuale e carico di groove che rende omaggio alle leggende della fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta, aprendo al contempo una strada per una nuova generazione di appassionati del Rock.
TRACKLIST
01. All Fall Down
02. I Should’ve Known
03. Scorcher
04. Forever
05. Evil At The Gate
06. Boom Bang Twang
07. One Last Look
08. Pretty Little Liar
09. Red Rover
10. Falling In Love Again
The Crows:
Michael Santarsiero – Lead Vocals
Jimmy Gumina – Guitars, Keyboards, Theremin
Freddy Villano – Bass
Vic Pullen – Drums
Lonnie Park, Michael Santarsiero & Freddy Villano – Backing Vocals
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli