Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Ottobre 2023 1 Commento Denis Abello
genere: Melodic Rock
anno: 2023
etichetta: Lions Pride Music
Tracklist:
01. Passing Through
02. Mr. Big Shot (ft. Bruce Kulick)
03. My Time, 04. Dance For Me
05. Dancing With The Devil
06. Sirius
07. Dream Of You
08. Sin Paradise
09. Indigo Children
Formazione:
Gus Monsanto: Voce
Paul St.Lyonne: Basso
Danny Acosta: Chitarra
Diego Acevedo: Batteria
Ospiti:
Bruce Kulick – Chitarra principale (Track 02)
Daniel Bahamon – Saxofono (Track 05)
Secondo album ufficiale per i Colombiani Supremacy che dopo una lunga attesa di ben 8 anni danno un seguito al loro primo album Leaders (2015). Anni non passati con le mani in mano visto che la band, originaria di Bogotà, dopo la pubblicazione del primo album ha letteralmente girato in lungo e in largo l’America Latina supportando nomi importanti come Extreme, Sebastian Bach, Tim “Ripper” Owens e partecipando ad alcuni festival di livello come il Rock Al Parque ed il Corona Hell & Heaven Fest.
Tornati nel 2017 con un nuovo singolo, Sirius, che vede l’entrata in formazione del nuovo cantante Gus Monsanto la band era pronta per mettersi al lavoro sul nuovo album, ma, causa pandemia, i tempi si sono allungati fino ad oggi.
Influence, questo il nome del comeback, riporta in auge i Colombiani che con il primo album avevano mostrato buone qualità senza però andare, secondo il sottoscritto, completamente a centro. Due le cause dal mio punto di vista, una voce non perfetta per il genere e forse un po’ acerba ed una scelta stilistica dei brani non ancora completamente definita il che rendeva Leaders apprezzabile ma con ampi sali / scendi durante l’ascolto.
Ben venga quindi l’entrata nella band di Gus Monsanto che, non me ne voglia il precendete cantante, porta valore aggiunto alla proposta dei Supremacy. Così il primo punto che mi aveva fatto storcere il naso sull’album di debutto è smarcato. Passiamo ora al secondo, i pezzi!
Anche qui il buon Gus fa la differenza e la qualità dei brani è nettamente migliorata puntando ad un hard rock melodico di livello. L’introduttiva Passing Through è un brano bello roccioso che ben si adatta alla voce di Monsanto. Anche se l’asticella punta ad alzarsi dalla seconda Mr Big Shot con l’ospitata di Bruce Kulick alla chitarra. Belli gli inserti di tastiera che smorzano il tasto heavy del brano. Molto AOR oriented la successiva My Time con un ottimo lavoro delle chitarre.
Da segnalare ancora l’ottima Dancing with the Devil con l’azzeccatissimo inserimento del Sax, uno dei brani più interessanti del lotto proposto! Ancora una volta da segnalare l’ottimo lavoro alla chitarra per la successiva Sirius.
Classico ma ben confezionato il lento Dream of You dove ancora chitarra e voce, unite ad un’ottima sezione ritmica, riescono a dare quel leggero valore aggiunto che innalza il livello del brano. Si chiude senza il botto ma con du brani comunque coinvolgenti come Sin Paradise e Indigo Children.
Quinbi in chiusura possiamo dire che a questo giro i Supremacy fanno centro, grazie anche all’innesto di Gus Monsanto in formazione che chiude il cerchio di una band che ha i numeri per regalare delle belle soddisfazioni da qui a venire.
Influence è un netto passo in avanti rispetto al precedente lavoro, gli manca solo più quell’effeto “Wow” che potrebbe lanciare i Supremacy nell’Olimpo del genere, ma resta sicuramente un album da ascoltare in questa annata per chi è alla ricerca di un hard rock melodico dal tratto raffinato.
© 2023, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli