LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Pretty Maids: la leggendaria band danese torna live nel 2024

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Pretty Maids: la leggendaria band danese torna live nel 2024

Pretty Maids: la leggendaria band danese torna live nel 2024

27 Ottobre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Le leggende dell’Hard Rock danese, Pretty Maids, tornano insieme per una serie di apparizioni dal vivo per il 2024, tra le quali sono già state confermate il Time To Rock Festival in Svezia (5-8 Luglio), il Copenhell in Danimarca (19-22 Giugno) ed il Jailbreak sempre in Danimarca (16-17 Agosto).

Un messaggio dagli organizzatori del Time To Rock afferma: “Se siete cresciuti ed eravate degli hard rockers negli anni Ottanta, ovviamente conoscete i Pretty Maids! Nel 1984, la band pubblicò il suo primo full-length, Red, Hot & Heavy…e chi non ricorda la title track, l’iniziale Back To Back e altre ancora? Un capolavoro allo stato puro! Al debutto seguì Future World nel 1987, che vendette oltre 300.000 copie. Dopo il terzo disco, Jump The Gun del 1990, il gruppo si sciolse, lasciando al timone solo il chitarrista Ken Hammer e il cantante Ron Atkins. Con un nuovo batterista e un nuovo bassista, nel 1992 uscì il formidabile Sin-Decade, che conteneva la hit Please Don’t Leave, una cover di una canzone di Sykes/Lynott. La band ha continuato a pubblicare grandi album, e l’ultimo Undress Your Madness (2019) non fa eccezione. Verso la fine del 2019, al cantante Ron Atkins è stato diagnosticato un cancro e gli spettacoli programmati per l’inizio del 2020 sono stati cancellati. Ma entro l’Estate del 2024, i Pretty Maids torneranno e faranno concerti selezionati. L’unico nel Sud della Svezia sarà al Time To Rock, e noi ne siamo molto orgogliosi! Una delle migliori hard rock band scandinave di sempre è tornata!”.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x