Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Ottobre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
MelodicRock Classics rilascerà il 24 Novembre per la prima volta su CD l’unico album dei Brinker, resuscitato dalla sua versione originale (e limitata) solo su cassetta del 1985.
La fase di preparazione della release è stata piuttosto lunga, con il batterista della band, Ray Brinker, che ha portato alla luce i master originali e li ha poi inviati a Nashville per essere digitalizzati e quindi inviati al quartier generale di MRC in Australia, dove i file sono stati infine mandati a J.K. Northrup affinché potesse eseguire la sua magia di rimasterizzazione.
Ma la cosa è andata pure oltre, visto che i nastri originali contenevano non solo l’intero disco di 12 brani, ma anche 6 bonus track, tutte incluse in questo CD Deluxe Edition dal titolo Alloy Rock.
I membri dei Brinker includevano il chitarrista Andy Timmons, noto a tutti per il suo ruolo nei Danger Danger e per le sue uscite da solista; il già citato batterista Ray Brinker, che divenne uno dei turnisti più richiesti di Los Angeles, con credits per artisti del calibro di Cinderella, Pat Benatar, Jon Butcher Axis, David Lee Roth, Steve Morse, Frank Gambale, Joe Cocker, Ray Charles e molti altri; il bassista Steve Bailey, che è stato in Tour e ha registrato con personaggi quali Dizzy Gillespie, Willie Nelson, Jethro Tull, Paquito D’rivera, Larry Carlton e The Rippingtons; infine, il cantante Mark Pyburn, che aveva lasciato il mondo della musica, ma che recentemente ha ritrovato la strada del ritorno.
TRACKLIST
01. Your Love
02. Just Missing You Tonight
03. Dreams & Yesterday
04. Feelin’
05. The Storm
06. Forget It
07. Give It All Away
08. Love Is Too Good For Me
09. Can’t Go On
10. World Bathed In Red
11. Don’t Hold Back
12. Can’t Stop It
Bonus Tracks:
13. Let Me Out To Play
14. Tell Me Why
15. Carry Me Back
16. Runaway Girl
17. Fight
18. Winner
Brinker:
Mark Pyburn – Vocals
Andy Timmons – Guitar
Ray Brinker – Drums
Steve Bailey – Bass
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli