Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Settembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Lightbulb Film Distribution ha annunciato oggi che Welcome To The Darkness – un film documentario completo sui rockers britannici The Darkness – arriverà nei cinema il 9 Novembre solo per una notte, più eventuali riprogrammazioni. Sarà disponibile anche in download digitale e Blu-ray dal 4 Dicembre.
Nel 2003, i The Darkness presero d’assalto il mondo con il loro singolo di grande successo I Believe In A Thing Called Love ed il pluripremiato debut album multi-platino Permission To Land. Poi, all’apice della fama nel 2006, la band si sciolse e scomparve dai radar musicali.
Nove anni dopo, il regista nonché rinomato fotografo di ritratti di celebrità, Simon Emmett (Underhill), seguì il gruppo nel suo lungo, roccioso ed esilarante percorso di ritorno. Da un piccolo concerto in un pub in mezzo al nulla con l’ambizione di esibirsi ancora una volta in spettacoli gremiti, Welcome To The Darkness mostra la cruda realtà di una cult band che lotta per riconquistare l’antica gloria.
A ventanni dal loro debutto, Justin Hawkins, suo fratello Dan Hawkins, l’eccentrico bassista Frankie Poullain ed il nuovo batterista Rufus Taylor raccontano – con parole loro – la storia del ritorno dei The Darkness.
Con un accesso senza precedenti, filmati d’archivio inediti e interviste intime girate nell’arco di sei anni, Welcome To The Darkness è una riflessione ironica sulla fama, il fallimento, l’amicizia e il perdono. Fondamentalmente, questo è il racconto unico di un gruppo di fratelli che sono ancora perseguitati dai demoni che li hanno fatti a pezzi. Una band che sa ridere con aria di sfida di fronte alle avversità nella loro ultima ricerca di felicità e redenzione.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli