Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Settembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Devil Teasin’ Me è il primo singolo estratto dall’atteso terzo album in studio dei The Commoners, che sarà pubblicato in tutto il mondo da Gypsy Soul Records nel 2024.
La canzone cattura l’auto-considerazione avvolta nel Rock ‘n’Roll e colpisce e brucia prima di esplodere in un inferno sonoro che mette a fuoco i toni nitidi e la ricca produzione distintivi della band, in quello che è un sound consolidato nel loro secondo disco, acclamato dalla critica, Find A Better Way, del 2022.
Offrendo la propria miscela di Rock’n’Roll, Southern Blues e Roots Rock, il gruppo di cinque elementi con sede a Toronto è noto per i suoi riff ad alta energia, voci piene di sentimento e ricche armonie. La band si è sviluppata nel corso di un decennio, adattandosi attraverso tempi difficili per formare la line-up così come esiste oggi, composta da Chris Medhurst (voce, chitarra), Ben Spiller (basso), Ross Hayes Citrullo (chitarra solista), Adam Cannon (batteria) e Miles Evans-Branagh (tastiere).
“Devil Teasin’ Me incarna lo spirito del Rock, del Blues, del Soul e del Roots”, afferma Medhurst. “Sì, volevamo catturare la pura eccitazione del Roots Rock. Questa è la musica che ascoltiamo”. E aggiunge: “I Black Crowes hanno avuto una notevole influenza su di noi. Derek Trucks, Marcus King, Led Zeppelin e anche The Allman Brothers Band… Queste sono le band che portiamo sulle nostre maniche mentre aspiriamo a creare la nostra musica e il nostro sound”.
“Come per il nostro album precedente, volevamo unire insieme il vecchio e il nuovo Rock del Sud in un modo che fosse unico per le radici canadesi della band”, spiega il chitarrista Ross Hayes Citrullo. “Aggiungendo gli elementi soul e rock dei Black Crowes e le sfumature del Southern Blues degli Allman Brothers a uno stile di produzione simile a quello di Blackberry Smoke e Rival Sons, penso che abbiamo sviluppato un sound autentico che si confronta dal punto di vista sonoro con alcuni dei nostri gruppi preferiti”.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli