LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Scrooge: annunciata la nuova release della serie Lost Melodic Rock Jewels di Steelheart Records

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Scrooge: annunciata la nuova release della serie Lost Melodic Rock Jewels di Steelheart Records

Scrooge: annunciata la nuova release della serie Lost Melodic Rock Jewels di Steelheart Records

14 Settembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La label italiana specializzata in ristampe di gemme sepolte del passato Steelheart Records ha annunciato la firma della band svedese di AOR/Melodic Rock Scrooge per l’apprezzata serie Lost Melodic Rock Jewels.

Formato nel 1984 a Lund da Jens Lundahl, Bax Fehling e Jaime Salazar, il gruppo iniziò davvero a muoversi quando il chitarrista Örjan “Cozy” Wallén e il tastierista Peter “Pyrre” Nyrell si unirono alla line-up.

Nel 1986, alla band venne offerto di far parte dell’uscita di un album dallo studio di registrazione Studiefrämjandet, dove fu scritta e registrata professionalmente la canzone Somebody’s Calling. Altre 5 tracce furono scritte un anno dopo, poiché il proprietario dello stesso studio (Berno Paulsson, produttore di molti famosi hard rock act svedesi) amava davvero il lavoro degli Scrooge e supportava pienamente la band.

Anno dopo anno, i musicisti degli Scrooge sono diventati tutti professionisti e si sono concentrati su altre formazioni e artisti quali Bad Habit, The Jonas Hellborg Group, Tone Norum, Flower Kings, Tommy Nilsson, Mario Salazar Band e altri ancora, continuando a scrivere pezzi e ad esibirsi.

Nel 1991, gli Scrooge fecero un Tour in Svezia e in Sud America, ma dopo quell’incredibile esperienza prevalsero gli impegni familiari e le esigenze di un reddito regolare, con il gruppo che quindi interruppe la carriera. Ma i musicisti sono tutt’oggi grandi amici e suonano ogni volta che ne hanno la possibilità.

Il CD in uscita per Steelheart si intitolerà South Side Songs e conterrà 12 delle migliori produzioni della band, rimasterizzate dai nastri originali.

Per fan di Bad Habit (ovviamente, dato che condividono lo stesso cantante), Toto e Skagarack.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x