LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Red Hot: la canzone Dreamer disponibile per l’ascolto

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Red Hot: la canzone Dreamer disponibile per l’ascolto

Red Hot: la canzone Dreamer disponibile per l’ascolto

03 Settembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Steelheart Records ha annunciato l’uscita di Eyes Of The World della melodic rock band svedese Red Hot come volume 4 della sua apprezzata serie da collezione Lost Melodic Jewels.

Red Hot sono stati fondati nel 1984 da Lasse Wendel (chitarra), Ulf Wiglund (chitarra), Lasse Göransson (voce), Mats Olsson (basso), Bengt Arvell Andersson (tastiere) e Per Nordström (batteria), suonando classici con influenze hard rock di maestri come Deep Purple, Thin Lizzy e Def Leppard, con un sound molto vicino a Europe, Treat, Skagarack, Bad Habit e Madison.

Durante la sua storia, il gruppo ha avuto tre incarnazioni con membri diversi, dal 1984 al 1989, con Peter Wennerberg che è diventato il nuovo cantante.

La band ha registrato vari demo e un pre-production album per la EMI Denmark, che all’epoca aveva mostrato un forte interesse. Ma purtroppo il diverso climax musicale e i numerosi cambi di line-up hanno sempre influenzato profondamente la vita dei Red Hot, tanto che la magia finì e nel 1989 arrivò lo scioglimento.

Il doppio CD di Steelheart – in uscita per fine Settembre – conterrà il meglio delle produzioni dei Red Hot, tratto dai loro demo registrati professionalmente, che piaceranno soprattutto ai fan di dischi leggendari quali The Final Countdown e Out Of This World degli Europe.

Qui sopra la canzone Dreamer.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x