LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

LostBoys: FnA Records pubblica una compilation di demo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • LostBoys: FnA Records pubblica una compilation di demo

LostBoys: FnA Records pubblica una compilation di demo

29 Settembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Uno dei frontman più sensazionali ed entusiasmanti del suo tempo, Randy O. ha avuto un impatto sul settore nella sua breve carriera prima di abbandonarlo completamente.

Nato a Pasadena, California, Randy non era troppo lontano dai membri di una delle sue maggiori ispirazioni, i Van Halen. All’età di 16 anni, andò ad uno spettacolo al Forum di Los Angeles, dove vide Eddie e compagni per la prima volta, e quando vide soprattutto il modo in cui il cantante David Lee Roth comandava il palco, Randy capì che voleva diventare un frontman del Rock’n’Roll. Man mano che Randy cresceva nella sua arte, altre influenze si riversarono nel suo stile vocale, fra le quali Rob Halford, vocalist dei Judas Priest.

Nel 1985, Randy O. e la sua band, gli Odin, pubblicarono il loro EP di debutto, Don’t Take No For An Answer, che fu il disco più venduto di Greenworld Records, restando in classifica in Giappone per 9 mesi. Il successo gli valse anche un segmento nel documentario musicale del 1988, Decline Of The Western Civilization – Part II, con band come Aerosmith, KISS e molti altri artisti dell’epoca.

Più tardi, Randy lasciò gli Odin alla ricerca di altre attività musicali, arrivando alla fine alla firma di un contratto con la società di management di Vicky Hamilton, che gestiva gruppi come Guns N’Roses, Motley Crue, Poison e Stryper.

Randy finì per ottenere un accordo discografico con Atlantic Records nel 1988 e pubblicò nel 1990 l’album Lost & Found con la sua nuova band, i LostBoys, che comprendeva anche Jeff Duncan, chitarrista degli Odin, e suo fratello Pat Gainor.

FnA Records rilascia oggi From Demos To Atlantic, una raccolta di 18 demo track, che avevano permesso al gruppo di siglare il contratto con la Atlantic Records.

TRACKLIST
01. Lost Boys
02. Little Gypsy
03. Cool Me Down
04. Back Street Attraction
05. Misery Loves Company
06. Shot Down
07. My Way
08. Bumble Bee Lick
09. Trouble Trouble
10. Right On Track
11. In The Middle
12. The Boulevard
13. Lost & Found
14. Sea Side Lover
15. My Word To The World
16. Junk On My Mind
17. Flying Free
18. Lonely Man

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x