Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Settembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli Europe hanno lanciato il loro attesissimo nuovo singolo Hold Your Head Up tramite Silver Lining Music.
Il video del brano offre uno sguardo al nuovissimo documentario che la band è stata impegnata a girare con il produttore e regista Craig Hooper (Deep Purple, Saxon) per Coolhead Productions intitolato semplicemente Europe – The Movie. Il film racconterà la storia del leggendario gruppo, dalla formazione fino ai giorni nostri, soffermandosi sulla sua ascesa al successo a metà degli anni Ottanta, attraverso tempi difficili e sofferenze, fino al ritorno nel nuovo millennio e agli attuali successi. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2024.
Hold Your Head Up è stato registrato il mese scorso agli Atlantis Studios di Stoccolma con il produttore Klas Åhlund (Ghost, Robyn) ed è un up-tempo rock incisivo con elementi che ricordano i primi Europe. La canzone è stata mixata da Stefan Glaumann (Rammstein, Def Leppard), che aveva anche mixato l’album Secret Society.
“Hold Your Head Up è un rock ritmato guidato dalla chitarra, che parla di come superare i momenti difficili e dell’influenza che mio padre ha avuto su di me nel fare sempre del mio meglio e nel perseverare”, spiega il cantante Joey Tempest. “Sono passati sei anni dal nostro ultimo album Walk The Earth registrato ad Abbey Road, e ci siamo divertiti moltissimo in studio con il produttore Klas Åhlund. Ha davvero tirato fuori il meglio da una band affamata e impegnata, pronta a continuare un viaggio fantastico. Non vediamo l’ora di suonare questa canzone in Tour ed incorporarla nel nostro prossimo disco. Siamo molto orgogliosi di questa traccia”.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli