LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dreams: sul mercato la ristampa dell’album omonimo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Dreams: sul mercato la ristampa dell’album omonimo

Dreams: sul mercato la ristampa dell’album omonimo

14 Settembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’album omonimo dei Dreams è da qualche settimana di nuovo disponibile (dopo essere andato esaurito molto rapidamente) grazie alla ristampa della francese Bad Reputation Records, che lo ha rimasterizzato dai master tapes originali e lo ha ripubblicato in un’unica confezione con un bonus disc di brani completamente inediti e una nuova copertina creata dal famoso artista Mark Wilkinson (Iron Maiden,The Darkness, Marillion, Koritni).

I Dreams furono fondati dal tastierista Todd Loizzo e da alcuni dei suoi amici di liceo che adoravano come lui lo stile di musica AOR/FM Rock dell’epoca. Tra il 1990 e il 1991, il gruppo registrò molte delle canzoni che aveva scritto nel periodo 1988-1991 e le etichette discografiche si dimostrarono interessate. Tuttavia – con il mondo della musica rock che stava già cambiando – le cose furono ritardate e queste tracce rimasero inedite per decenni. Fino a che la oggi defunta AOR Heaven rilasciò quei pezzi nel 2013.

Avendo un padre che fu prima cantante degli American Breed e poi proprietario di uno studio di registrazione, era praticamente scritto che Todd Loizzo avrebbe fondato una band tutta sua. Nel giro di un anno, i Dreams non solo suonarono a Chicago e dintorni, ma in molti college di tutto lo stato dell’Illinois, costruendosi in questo modo un seguito considerevole, sufficiente all’etichetta locale Broker Records per farli firmare. Stranamente però, la label pubblicò il materiale che i ragazzi avevano scritto/inciso soltanto su cassetta, all’epoca un formato popolare negli Stati Uniti, perché molti americani ascoltavano la musica in viaggio.

Vennero vendute diverse migliaia di copie e la band andò a suonare in alcuni club di Los Angeles situati nella famigerata Sunset Strip. Ma purtroppo, quando iniziarono ad esibirsi, il Grunge stava già prendendo il sopravvento e nessuna label si interessò più ai Dreams.

Se amate formazioni come Aviator, Signal, REO Speedwagon e primi Night Ranger e Loverboy, questa ristampa farà senz’altro al caso vostro.

TRACKLIST
CD 1
01. Drive You Crazy
02. The Fear Of Being Alone
03. (Does It Feel) Like You Want It To
04. Do You Feel For Me
05. Livin’ In Another World
06. Feels Like I’m In Love
07. Run
08. Always There For You
09. Coming Down On Me
10. Something I Need
11. Lovin’ You Ain’t Enough

CD 2
01. Pickin’ Up The Pieces
02. Back With You
03. Tell Me
04. Feels Like I’m In Love
05. Doin’ It My Way
06. Summer Nights
07. Should ‘ve Known From The Start
08. Don’t Want To Fall In Love
09. When I’m With You
10. Livin’ In Another World

Dreams:
Linas Kastys – Lead vocals
Paul Smith – Guitars
Todd Loizzo – Keyboards
John Oskorep – Bass, acoustic guitar, backing vocals
Dave Batastini – Drums, backing vocals

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x