Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Agosto 2023 9 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Van Halen pubblicheranno in Autunno un nuovo cofanetto che mette in luce la seconda incarnazione dell’iconica band, con il cantante Sammy Hagar, il chitarrista Eddie Van Halen, il batterista Alex Van Halen ed il bassista Michael Anthony.
Il set in arrivo include versioni rimasterizzate di quattro studio album multiplatino, insieme ad una selezione di rarità registrate tra il 1989 e il 2004.
The Collection II sarà disponibile il 6 Ottobre su 5LP e 5CD, con tutta la musica rimasterizzata direttamente dai nastri originali; un processo supervisionato dall’ingegnere di lunga data del gruppo, Donn Landee.
La release è l’atteso sequel di The Collection, una compilation pubblicata nel 2015 incentrata sui sei album in studio registrati dalla formazione originale, che comprendeva il cantante David Lee Roth.
The Collection II riprende da dove si era interrotto il suo predecessore e copre i quattro album consecutivi pubblicati durante l’era Hagar: 5150 (1986), OU812 (1988), For Unlawful Carnal Knowledge (1991) e Balance (1995). Il quinto disco si intitola Studio Rarities 1989-2004, una raccolta esclusiva che riunisce per la prima volta otto gemme di quell’era; tra queste, la rarità Crossing Over, la B-side del singolo Can’t Stop Lovin’ You.
La compilation vanta altri momenti salienti, tra cui la cover di A Apolitical Blues dei Little Feat e la strumentale Baluchitherium, originariamente omesse rispettivamente dalle versioni in vinile di OU812 e Balance. Inoltre, il set contiene due canzoni che i Van Halen hanno consegnato per la colonna sonora del film Twister: Humans Being (qui sotto il video) e Respect The Wind, quest’ultima nominata ai Grammy Awards.
A completare il set ci sono It’s About Time, Up For Breakfast e Learning To See, tutte registrate durante la reunion temporanea della band con Hagar nel 2004. Tutte e tre hanno debuttato quell’anno nella seconda raccolta di successi dei Van Halen, The Best Of Both Worlds.
TRACKLIST
LP One: 5150
Side One:
“Good Enough”
“Why Can’t This Be Love”
“Get Up”
“Dreams”
“Summer Nights”
Side Two:
“Best Of Both Worlds”
“Love Walks In”
“5150”
“Inside”
LP Two: OU812
Side One:
“Mine All Mine”
“When It’s Love”
“A.F.U. (Naturally Wired)”
“Cabo Wabo”
Side Two:
“Source Of Infection”
“Feels So Good”
“Finish What Ya Started”
“Black And Blue”
“Sucker In A 3 Piece”
LP Three: For Unlawful Carnal Knowledge
Side One:
“Poundcake”
“Judgement Day”
“Spanked”
“Runaround”
“Pleasure Dome”
Side Two:
“In ‘N’ Out”
“Man On A Mission”
“The Dream Is Over”
“Right Now”
“316”
“Top Of The World”
LP Four: Balance
Side One:
“The Seventh Seal”
“Can’t Stop Lovin’ You”
“Don’t Tell Me (What Love Can Do)”
“Amsterdam”
“Big Fat Money”
“Doin’ Time”
Side Two:
“Aftershock”
“Strung Out”
“Not Enough”
“Take Me Back (Déjà Vu)”
“Feelin’”
LP Five: Studio Rarities 1989-2004
Side One:
“A Apolitical Blues”
“Crossing Over”
“Baluchitherium”
Side Two:
“Humans Being”
“Respect The Wind”
“It’s About Time”
“Up For Breakfast”
“Learning To See”
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli