LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ronnie Atkins: il frontman dei Pretty Maids annuncia il nuovo disco solista Trinity; disponibile il clip della title-track

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Ronnie Atkins: il frontman dei Pretty Maids annuncia il nuovo disco solista Trinity; disponibile il clip della title-track

Ronnie Atkins: il frontman dei Pretty Maids annuncia il nuovo disco solista Trinity; disponibile il clip della title-track

07 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il frontman dei danesi Pretty Maids, Ronnie Atkins, ha annunciato l’uscita del suo terzo disco solista, Trinity, per il 13 Ottobre 2023 via Frontiers Music Srl; già disponibile il clip della title-track.



“Penso che l’album potrebbe risultare un po’ più heavy dei precedenti, dato che la maggior parte delle canzoni questa volta è stata scritta con la chitarra, ma è comunque ancora molto melodico”, dice il cantante a proposito di Trinity. “Dal punto di vista dei testi, si tratta praticamente di quello che sta succedendo nel mondo oggi, ed è questo che mi ispira. Molti dei pezzi sono anche piuttosto personali e ho cercato di infonderci pure un po’ di ottimismo”.

Da quando a Ronnie è stato diagnosticato un cancro al polmone al quarto stadio nel 2019, il vocalist non ha perso un secondo del suo tempo prezioso che è stato dedicato alla composizione e alla registrazione di due pubblicazioni di grande successo, Make It Count e il suo debut One Shot, entrambe molto acclamate da critica e fan allo stesso modo. Recentemente, ha anche ripreso i live in Europa con la sua band e con il progetto Avantasia in tutto il mondo.

“Immagino di avere una prospettiva diversa sulla vita in questi giorni rispetto a 4 anni fa, e abbraccio ogni giorno con tutto ciò che ne consegue”, prosegue Atkins. “Lasciatemi aggiungere a questo che scrivere canzoni ed esibirsi sul palco è ciò che mi fa andare avanti, immagino. Mi piace concentrarmi sugli aspetti positivi della vita e indulgere in cose che voglio davvero fare davvero col cuore”.

Una squadra vincente non dovrebbe essere cambiata, quindi ancora una volta l’album è stato prodotto da Chris Laney, con Jacob Hansen che si è occupato del mix e del mastering.

TRACKLIST
“Trinity”
“Ode To A Madman”
“Paper Tiger”
“Soul Divine”
“Via Dolorosa”
“Godless”
“Shine”
“If You Can Dream It”
“Sister Sinister”
“Raining Fire”
“The Unwanted”
“What If”

Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x